Proposte tour operator

Thanksgiving Day e Black Friday a NEW YORK con Alidays Travel Experiences

Qual è la festa americana più tipica, quella che viene celebrata perfino nei più famosi film americani? Certamente il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, la più iconica delle feste statunitensi che, nel quarto giovedì di novembre, ricorda il ringraziamento per il raccolto celebrato quasi quattrocento anni fa dai Padri Pellegrini di Plymouth, arrivati a fondare i primi insediamenti del Nuovo Mondo.

 Quest’anno Alidays Travel Experiences – www.alidays.it – offre la possibilità di vivere il Thanksgiving Day del 24 novembre a New York, per conoscere dal vivo la celeberrima Grande Mela. La  partenza è da Milano Malpensa il 21 novembre e accompagnatore esclusivo Alidays dall’Italia.

Thanksgiving Day a New York è, innanzitutto, l’immancabile Macy’s Parade. Tra palloni gonfiabili di cartoni animati, personaggi di Broadway, cheerleaders, carri a tema e celebrità, questa manifestazione si è guadagnata, negli anni, una posizione simbolo nell’immaginario popolare. È un’esibizione spettacolare, con un percorso che parte da Central Park per arrivare da Macy’s in Herald Square.

La proposta Alidays include due tour di mezza giornata con guida locale parlante italiano (una con bus privato e un “walking tour” per potersi sentire come un vero New Yorker) che porteranno alla scoperta dell’Upper East Side e dell’Upper West Side, quartieri rinomati per la loro raffinatezza. Tra le tante attrazioni visitabili ci saranno l’Apollo Theatre, i musei Guggenheim, MOMA e Frick Collection, il Rockefeller Center, Radio City Music Hall e si girerà per alcuni dei quartieri o delle strade più affascinanti della città come Harlem, il Barrio, Fifth Avenue e la zona ovest di Central Park. Durante il walking tour, anche un appassionante giro tra i quartieri di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy, la nuovissima Freedom Tower (visitabile solo all’esterno) e il 9/11 Memorial.

alidays_newyork_05

Imperdibile è poi il Black Friday, in programma come di consuetudine nel venerdì che segue il Thanksgiving Day. Una giornata intera, che dà il via allo shopping natalizio, in cui nei maggiori negozi si possono trovare offerte strabilianti che ogni anno fanno perdere la testa a milioni di persone. Per chi non se la sente di prendere parte al “shop until you drop” sarà possibile continuare la visita della città con programmi ad hoc.

Il viaggio Alidays “Thanksgiving e Black Friday a New York” dal 21 al 27 novembre (partenza da New York il 26 e arrivo in Italia il 27 novembre) ha un costo individuale a partire da 995 euro e include il volo a/r dall’Italia, trasferimenti da e per l’aeroporto, cinque pernottamenti in hotel categoria 3 stelle, due visite alla città con guida italiana, assicurazione medico/bagaglio e accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

La quota non comprende le tasse aeroportuali (303 euro circa a persona), i ticket per musei e attrazioni.

www.alidays.it 

 

Articoli simili

Il TO La Fabbrica dei Sogni propone soggiorni a New York

redazione1

ONE ! travel experience e “VIAGGIATORI E… “

anna.rubinetto

Meeters invita a scoprire i canyon italiani

ugo
Please enter an Access Token