Dati in crescita per Air Canada in Italia

Una lunga attività nel campo del trasporto aereo contraddistingue Air Canada che da circa 40 anni porta gli italiani in Canada e nel Nord America.

Un successo confermato dalla performance del 2014 con un incremento del 22% di passeggeri che dall’Italia hanno scelto Air Canada per volare nel mondo. Un anno di grandi record di vendita e di risultati per la compagnia di bandiera canadese che rafforza presenza e ruolo strategico grazie ai viaggiatori movimentati dai 3 aeroporti serviti: Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Tessera.

Le statistiche di fine anno registrano due elementi strategici nell’affidabilità di una compagnia aerea: la regolarità dei voli è stata‎ garantita al 98,7% mentre la puntualità  si è attestata su una media del 74%, tra le più alte del settore del trasporto aereo.

In testa alle mete più gettonate da chi è partito dall’Italia troviamo, oltre ai naturali hub di Toronto e Montreal, le città di San Francisco e Los Angeles, seguite da Las Vegas, Miami, Havana, Mexico city, Punta Cana e Vancouver.

Nel 2014, quindi, non solo è cresciuto il numero dei passeggeri, ma è cresciuto anche il valore tariffario ‎medio dell’acquisto del biglietto (+3,6%).

I dati operativi hanno altrettanti valori positivi ed in crescita. Il fattore di carico medio in Italia è stato del 88,3% (a livello‎ di network mondiale Air Canada ha un fattore di carico del 83,5%).

Ottima la performance delle vendite sul web, che si attesta a +62%‎ e il trade ha rappresentato circa l l’85% del fatturato totale italiano.

???????????????????????????????? “Risultati strategici e di rilievo, che mettono il mercato italiano al centro del business mondiale della nostra compagnia aerea. Nel 2015 puntiamo a confermare il riconoscimento che abbiamo conquistato per 5 anni consecutivi da Sky Track come miglior compagnia aerea del Nord America” spiega Umberto Solimeno, Country Manager Italia di Air Canada.

 “La performance eccellente del 2014 diventa un risultato tanto più importante perchè raggiunta in un momento di crisi economica e di stagnazione totale della crescita del settore aereo. ‎Siamo, quindi, estremamente soddisfatti del lavoro svolto, della fiducia accordataci dai passeggeri e dalla efficace sinergia con le agenzie di viaggio e i tour operator che rimangono nostri partner strategici”.

http://www.aircanada.com/

CONDIVIDI: