Fujifilm annuncia quattro novità: X-A2, la nuova fotocamera a ottica intercambiabile compatta e leggera, XQ2, compatta nelle dimensioni, potente nelle prestazioni, FinePix XP80, per scattare e condividere in ogni situazione, e FinePix S9800, la nuova bridge con obiettivo super-zoom ottico 50x.
Fujifilm X-A2
Fujifilm X-A2 include nuove funzioni sviluppate da Fujifilm: Eye Detection AF, Auto Macro AF e Multi-Target “MULTI AF” per una rapida e accurata messa a fuoco automatica. È anche il primo modello della serie X a essere dotato di un display LCD inclinabile fino a 175°, rendendo facile l’esecuzione degli autoscatti. La fotocamera è offerta in kit con l’obiettivo XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II, che vanta per la fotografia macro la minore distanza operativa della sua classe, pari a soli 15 cm (circa 7 cm dal bordo dell’obiettivo).
Fujifilm XQ2
Fujifilm XQ2, con un corpo ultra-sottile pari a 100×58,5×33,3mm (LxHxP), è una delle fotocamere avanzate più portatili, senza alcun compromesso rispetto alle performance o alla qualità dell’immagine. E’ dotata di un obiettivo zoom F1.8 4x e sfoggia diverse prestazioni, quali il sensore X-TransTM*1 CMOS II da 2/3”, il processore EXR Processor II, l’evoluto sistema AF e la nuova modalità di simulazione pellicola “Classic Chrome”.
FINEPIX XP80
FinePix XP80 è la nuova fotocamera dedicata ai più avventurosi o alla famiglia, dotata di sensore da 16,4 megapixel e di connettività wireless che rende facile la condivisione e la possibilità di scattare in remoto da smartphone o tablet. Questa fotocamera consente anche una completa libertà di azione grazie alle sue caratteristiche che la rendono impermeabile, antiurto, resistente al gelo e alla polvere, oltre all’ampia dotazione di potenti funzioni fotografiche.
FinePix S9800
FinePix S9800 è dotata di un potente obiettivo super-zoom ottico 50x per la massima versatilità di scatto: qualsiasi soggetto può essere catturato dalla fotocamera; inoltre, sono possibili primi piani molto dettagliati con la modalità Super Macro che consente la messa a fuoco a 1 cm dal soggetto. Le altre straordinarie caratteristiche della fotocamera comprendono: un sistema di stabilizzazione dell’immagine per le riprese video a 5 assi, video Full HD e una selezione di filtri per effetti creativi.
Tutte le quattro novità Fujifilm saranno in vendita da marzo 2015

http://www.fujifilm.com/

 

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: