Kappl_lezioni_di_sci_TVB_Paznaun_Ischgl.preview

Kappl e Galtür, parchi avventura sulla neve, permettono di trascorrere in Austria una bellissima vacanza sulla neve, tenendo in considerazione le esigenze dei più piccoli. Se c’è una giornata di brutto tempo, ad  esempio, i bambini vengono tenuti impegnati in divertenti attività che permettono di non annoiarsi.

I genitori possono godere dell’intensa  vita notturna  di Ischgl,  mentre i piccoli sono accuditi da personale specializzato, che si occupa di loro con  la massima cura nelle  località di Kappl e Galtür, nella valle di Paznaun nel Tirolo austriaco. Non due semplici comprensori con baby-park dove confinare i piccoli sciatori, ma due mete ricche di attrattive!

Attrazioni e divertimento nelle baby ski aree
Grazie al Sunny Mountain Adventure Park, un enorme parco giochi sulle piste da sci, animato dalle mascotte ufficiali che si incontrano a grandezza naturale e alle tante attrazioni, Kappl è la meta specializzata nel ricevere le famiglie. Da non perdere, nel comprensorio sciistico del Dias la prima pista permanente di Zibob®, uno strano slittino che riproduce le traiettorie degli sci ‘carving’, grazie anche ai lati ‘sciancrati’. Si scende in quattro in contemporanea su un percorso tutto gobbe e paraboliche, come nelle gare di skicross. Nella vicina località di See 33 km di piste per tutti i livelli garantiscono il divertimento delle famiglie. Comodità grazie a una cabinovia a 6 posti che trasporta gli appassionati dal centro del paese fino in quota, dove otto impianti di risalita raggiungono quota 2450 metri di altitudine. Qui è possibile usufruire del servizio baby-sitting gratuito presso il Kids Club, nel cuore della ski-area. Per chi ama le emozioni forti, la pista naturale di sei chilometri per lo slittino è illuminata due volte a settimana ed è considerata una delle più belle del Tirolo. Per pernottare sempre a misura di bambino, esistono diversi alberghi e pensioni partner di questo grande parco di divertimenti.

Anche Galtür è nota per un parco giochi dedicato ai più piccoli. Si tratta del Silvapark che comprende 6 diversi settori per divertirsi a seconda del livello di abilità di ciascuno. Così i bambini hanno a disposizione la Siggi’s Bambiniland, un’area dove, senza bisogno di skipass, si trovano maestri specializzati che insegnano ai bambini come muovere i primi passi con gli sci. Sempre per i baby-sciatori ci sono la foresta delle fiabe, la capanna delle streghe, le facili piste di gobbe e le curve ripide. Salendo con l’età si passa all’Actionpark, il settore per i giovani. L’esperienza dello sci adrenalinico qui consiste nei tracciati fuori pista dell’ “Heldenreich” (impero degli eroi) così come il “Pistenparadies” (paradiso delle piste) con i suoi 40 chilometri di discese perfettamente preparate. Le cose prendono una piega diversa nel settore “High & nordico” che vanta oltre 70 chilometri di piste per sci di fondo – alcune a quote oltre i 2000 metri – così come percorsi per racchette da neve e sentieri per escursioni invernali. Il bello del Silvapark, poi, è che ci sono tanti eventi e feste, per esempio l’Indian day o quello dedicato allo ski safari.

Qualche prezzo
Sette pernottamenti in appartamento a Kappl/See con 6 giorni di skipass nel comprensorio di Kappl e accesso per tutto il periodo al programma per bambini di Kappl, a partire da 839 euro a famiglia (2 adulti e 2 ragazzi fino a 7 anni). L’offerta è valida dal 6 dicembre 2013 al 24 aprile 2014.
Info e prenotazioni su www.ischgl.com

Per ulteriori informazioni:
Tourismusverband Paznaun – Ischgl
Dorfstr. 43
6561 Ischgl – Austria
Tel. +43 (0) 950990 100  E-Mail: info@ischgl.com
www.ischgl.com

 

Foto by Tourismusverband Paznaun – Ischgl

CONDIVIDI: