hoteltonight

Da uno studio di HotelTonight, l’applicazione leader nella prenotazione di alberghi last minute che ha presentato di recente i risultati di un’analisi relativa ai trend per le vacanze invernali 2013/2014, Firenze, Edimburgo e Milano rappresentano le mete ideali per i last minute booker in cerca delle migliori offerte. Con Roma presente nella lista delle cinque destinazioni più gettonate per le vacanze natalizie.

Brindisi di Capodanno, a Dublino conviene – Lla capitale irlandese rappresenta, sulla base ai dati emersi dallo studio di HotelTonight, la destinazione più economica per celebrare il nuovo anno con prezzi inferiori dell’80% rispetto ad altre città europee come Amsterdam.

Grandi città, grande risparmio – dai dati rilevati lo scorso anno emerge che le città offrono il maggiore risparmio prenotando all’ultimo minuto rispetto alla tariffa regolare delle camere, sono le seguenti:

Firenze a pari merito con Edimburgo conquista la medaglia d’oro con un risparmio medio del 33% sul prezzo regolare delle stanze, seguita da Milano 30%, Londra 29%, Barcellona 27% e Siviglia 27%. 

Roma nella top 5 delle capitali Europee favorite per le vacanze natalizie  – Roma, per il suo patrimonio storico, monumentale e culturale, mantiene un immutato fascino anche durante il periodo natalizio e si guadagna una posizione nella lista delle 5  capitali europee più gettonate per le vacanze di Natale.

Oltre a Roma si classificano Londra, Parigi, Vienna e Praga a completare la lista delle città più visitate per le prossime ferie in base ai trend emersi dall’analisi di HotelTonight.

A Natale  soggiorni in Hotel tra i più convenienti dell’anno – Passare la notte del 25 dicembre in albergo può essere estremamente conveniente perchè, sulla base allo studio di HotelTonight, la notte di Natale è una delle meno costose dell’anno.

A livello settimanale, invece, se la domenica rappresenta il giorno meno costoso per  trascorrere una notte in hotel,  sorprende che il secondo giorno più conveniente sia il venerdì con tariffe medie inferiori del 15% rispetto agli altri giorni della settimana.

www.hoteltonight.com

CONDIVIDI: