Per andare alla scoperta dell’ Andalusia, interessante e coinvolgente regione del sud della Spagna, Rusconi Viaggi propone il “Gran Tour dell’Andalusia” , della durata di 8 giorni e con partenza garantita.

Il primo giorno è previsto il volo per Malaga. All’arrivo, trasferimento in albergo, incontro con gli altri partecipanti e cena.La mattina seguente si parte per Ronda, una delle più antiche e affascinanti città andaluse, costruita su un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Quindi, visita del nucleo storico e proseguimento per Jerez de la Frontera, con  visita di una delle cantine più antiche della città con possibilità di degustazione. Sistemazione in hotel a Siviglia e cena.

Il terzo giorno di tour inizia invece con la visita guidata della capitale andalusa: la grandissima Cattedrale gotica, eretta sulla preesistente moschea maggiore almohade di Siviglia; la famosa Giralda, l’antico minareto divenuto poi campanile della Cattedrale; il Quartiere di Santa Cruz con le case imbiancate a calce, le piazzette e i bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero per attività individuali.

Il giorno successivo, dopo la prima colazione, è in programma la partenza verso Cordova, antica capitale del califfato degli Omayyadi. Visita della Mezquita e passeggiata per l’antico quartiere ebraico, la Juderia, con le viuzze lastricate, le case bianche con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Cena e pernottamento in hotel a Granada.

La mattinata del quinto giorno è poi dedicata alla visita dell’Alhambra, gioiello dell’arte islamica che si erge sulle alture della Sierra Nevada.

Tappa seguente del viaggio è Nerja per la visita della famosa Grotta: uno straordinario complesso di gallerie, alte volte e sale decorate da colonne, stalattiti e stalagmiti che le hanno valso il soprannome di “Cattedrale preistorica”. Proseguimento per Málaga e visita panoramica della città. Sistemazione in albergo sulla Costa del Sol e cena.

Il settimo giorno partenza per Gibilterra. Tempo libero per scoprire la rocca e fare shopping nei negozietti della Main Street. Possibilità di visita panoramica facoltativa (con supplemento) a Europa Point, alla Riserva Naturale Upper Rock e alla Grotta di St. Michael. Rientro a Torremolinos con sosta a Puerto Banús.

L’ultimo giorno è infine previsto il trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro in Italia.

Rusconi Viaggi propone per il solo tour quote a partire da 570 euro a persona, mentre per il tour più viaggio in aereo i prezzi partono da 750 euro a persona (offerta a posti limitati).

Prossime date di partenza: 7 dicembre, 25 gennaio, 15 febbraio, 15, 22 e 29 marzo.

Le quote comprendono: Volo di linea da Milano o Roma A/R (solo per la formula Volo+Tour) -Trasferimenti, visite ed escursioni da programma – Accompagnatore locale parlante italiano – Guide locali a Ronda, Siviglia, Cordova, Granada e Malaga – Ingressi: Cantina a Jerez * Cattedrale di Siviglia * Mezquita a Cordova * Alhambra a Granada – Alloggio in camera doppia – Mezza pensione in albergo – Assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio.

www.rusconiviaggi.com

CONDIVIDI: