I’m dreamin’ of a white Christmas…….

Sognate anche voi con i profumi e le antiche magie natalizie custodite tra le Dolomiti, nei Mercatini di Natale dell’area vacanze Alpe di Siusi, con offerte speciali da prendere al volo.

CASTELROTTO : uno scrigno di magie natalizie custodito tra le Dolomiti – Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO -. È qui, nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), zona a traffico limitato, tra picchi innevati e deliziose case alpine, che nei quattro fine settimana di dicembre 2013 (dal 5 all’8, dal 13 al 15, dal 20 al 22, dal 27 al 29) il Mercatino di Natale si anima delle tradizioni dello Sciliar, tra melodie musicali, affascinanti composizioni artigianali, ricette tipiche contadine e irresistibili profumi di dolci. Il vin brulé riscalda la temperatura accompagnato da specialità come gli “Strauben”, “Zelten”, “Stollen”, “Spekulatius”, gustosi pasticcini, biscotti alla cannella e al panpepato. In questi giorni d’incanto, si può approfittare per ascoltare il ritmo silenzioso delle lame di una slitta sulla neve appena caduta, concedendosi un giro romantico nel meraviglioso paesaggio bianco. Per vivere appieno l’atmosfera natalizia dal 4 all’8 dicembre 2013 si può approfittare dell’offerta “Natale a Castelrotto”, con 4 pernottamenti arrivando il mercoledì. Il 7 è il giorno in cui gruppi di Krampus si incontrano in paese, svelando le loro caratteristiche maschere artigianali, mentre i mercatini si animano di prodotti tipici e contadine e ristoratrici offrono piaceri gastronomici. Si preparano i dolci di Natale, rivelando le ricette più segrete, tramandate da generazioni. È prevista anche una visita guidata nell’affascinante Castelrotto, terminando il tragitto con un ottimo bicchiere di vin brulè caldo. E poi, avvolti da una coperta si entra in una favola, viaggiando su una slitta trainata dai cavalli.

Dal 5 al 29 dicembre 2013 si festeggia “Natale ai piedi dello Sciliar”. L’offerta comprende 3 pernottamenti, con arrivo il giovedì, per immergersi nei mercatini, cucinare i biscotti di Natale, visitare Castelrotto e il suo campanile, terminando la visita con un emozionante giro in carrozza nel centro storico.

Dal 7 al 24 dicembre, inoltre, l’area vacanze Alpe di Siusi offre il pacchetto Dolomiti Superski Première, che regala un giorno di vacanza omaggio a tutti. Basta soggiornare per almeno 4 giorni. Ma chi rimane 8, ottiene 2 giorni gratis, oltre ad una serie di riduzioni sulle lezioni di sci e noleggio sci.

Per informazioni:   www.alpedisiusi.info

CONDIVIDI: