Scopelliti: col turismo investiamo sul futuro

Si è tenuta a Milano , presso il Circolo della Stampa di Milano, l’anteprima di presentazione del nuovo piano di Comunicazione Internazionale estate-inverno 2013 per il turismo in Calabria. Il piano, rivolto al mercato internazionale e a quello interno, è promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione.

L’evento è stato aperto da Renato Mannheimer che ha presentato i dati della ricerca su “Flussi turistici, tendenze e opportunità per le nuove regioni italiane: il caso Calabria”.

E’ stata poi la volta di Giuseppe Scopelliti Presidente della Regione Calabria con delega al turismo e di Raffaele Rio, Direttore Generale del Dipartimento Turismo Regione Calabria che ha presentato la nuova campagna pubblicitaria multimediale e il nuovo spot video che vede il ritorno di due simboli della regione molto conosciuti e amati: I bronzi di Riace.

Moderatore Fabio Tamburini, direttore de Il Sole 24 Ore Radio 24 che ha presentato Constanze Reuscher, segretario dell’Associazione della Stampa Estera in Italia e Andrea Giannetti, Vicepresidente dell’Associazione Tour Operator Italiani – Confindustria Viaggi.

Al termine, molto apprezzata, una degustazione orizzontale dei migliori sapori della terra di Calabria, scelti tra i presidi Slow Food e dei grandi vini della Calabria premiati con la medaglia d’oro al Vinitaly 2013.

Le degustazione è stata introdotta da Davide Paolini, il noto Gastronauta del Sole 24 Ore Radio 24 e da Luca Gardini, critico enologico e Sommelier Campione del Mondo.

www.turiscalabria.it

CONDIVIDI: