Neve + terme in Alto Adige per un’abbinata vincente!

 

Emozioni in cima al Monte San Vigilio e bagno in vasca imperiale alle Terme di Meran

In Alto Adige, immersi nel  paesaggio incontaminato ed innevato del Monte San Vigilio, la vacanza invernale sarà una “full immersion” nella natura! Per gustare dei momenti di relax che interrompano la frenetica routine quotidiana  la proposta è il pacchetto “Inverno nostalgico a Lana”,  quattro giorni di totale benessere, che comprende anche  l’accesso alla funivia storica per arrivare al comprensorio sciistico e un bagno di Sissi al siero di latte biologico per due alle Terme di Merano.

Quattro giorni all’insegna della neve e della quiete al Monte San Vigilio (1906m). Luogo ideale per dedicarsi allo sci approfittando di un paradiso innevato fatto di aria pura e momenti di vero rilassamento. L’accesso alle auto sul Monte è vietato e per raggiungere il comprensorio sciistico è necessario utilizzare la funivia più antica d’Europa che parte da Lana, oppure affrontare una piacevole passeggiata tra i boschi da Lana, Cermes o Rio Lagundo. Inaugurata nel 1912, quest’anno ha compiuto 100 anni, la funivia è una delle attrazioni più interessanti dell’Alto Adige e porta da 328 a 1486m di quota in soli 8 minuti. Una volta arrivati in cima è possibile godere delpanorama mozzafiato sul gruppo montuoso del Catinaccio. Per gli amanti delle escursioni, il noleggio delle ciaspole è incluso nel pacchetto. Si percorre il primo tratto in seggiovia per poi proseguire, dopo la chiesetta di San Vigilio, fino al “Lago nero”, biotopo naturale. La passeggiata continua lungo un percorso più impegnativo che porta alla cima della Guardia Alta a quota 2.608m.

Nel pacchetto è compreso anche un tocco di bellezza: un bagno di Sissi al siero di latte biologico per due alle Terme di Merano, dove ci si immerge in coppia nella vasca imperiale in un bagno rassodante al siero di latte biologico. L’effetto purificante del trattamento risveglia la sensazione di essere trasportati nel tempo fino all’epoca dell’imperatrice Sissi, che sceglieva Merano come meta di vacanza durante la stagione invernale.

Pacchetto “Inverno nostalgico a Lana”: 4 giorni dal 15.12.2012 al 24.02.2013, ticket gratuito di 2 giorni per raggiungere il Monte San Vigilio in funivia, noleggio delle ciaspole e bagno di Sissi per due alle Terme di Merano, a partire da € 456,00 per due persone in camera doppia in un hotel suggerito dall’Apt di Lana e dintorni.

www.lana.info

By | 2015-01-10T13:32:40+00:00 novembre 2012|Destinazioni, Hotel, News, Offerte e Last Minute|