Trascorri le vacanze natalizie con Evolution Travel

Dove si festeggia quest’anno in Natale? E il Capodanno? Lo festeggiamo prima o dopo gli amici e i parenti che rimango in Italia? I cinesi “sono avanti” di 6 ore, a Ivalo (in Finlandia) di 1 ora, il “bel Danubio blu” ha lo stesso fuso di casa mentre a Cuba sono “indietro” di 6 ore. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, con Evolution Travel.

 Copia di Kakslauttanen glass igloo inside Northern Lights

IN FINLANDIA, IN UN IGLOO DI VETRO, A CACCIA DELL’AURORA BOREALE

Destinazione Ivalo, al di sopra del Circolo Polare Artico, nella parte più a nord della Lapponia finlandese, rinomata per l’avvistamento delle Aurore Boreali. Una vacanza di “caccia” e di guida: di una slitta a motore, di una trainata da cani husky e di una trainata da renne! Il pernottamento nell’igloo di vetro offre l’opportunità di ammirare l’aurora boreale e milioni di stelle nel cielo limpido, in tutta comodità. Costruito con uno speciale vetro termico, garantisce la temperatura calda all’interno dell’igloo impedendo al vetro di appannarsi, mantenendo così la visione nitida anche quando la temperatura esterna scende sotto ai -30°C. Dopo l’igloo saranno dei caldi chalet di legno, dotati di camino e sauna, completamente immersi nella natura!

Il soggiorno di 5 giorni/4 notti, nel periodo che va dal 26 dicembre 2015 al 9 gennaio 2016, parte da 1.526 euro per persona (quota bambino: da 920 euro), in camera doppia (1 notte inigloo e 3 notti in chalet), con prima colazione, abbigliamento termico per le escursioni.

CAPODANNO A PECHINO

Pechino, la capitale della popolosa Cina, ha ben 10 milioni di abitanti e oltre 6 milioni di biciclette che sfrecciano lungo le strade a loro dedicate (non si possono definire “piste ciclabili”). Sei giorni per perdersi nelle 9999 stanze della Città Proibita, fulcro della città, che fu dominio esclusivo della corte imperiale. Scoprire l’antistante Piazza Tien’anmen dove è situato il Mausoleo di Mao Tse-tung, che ospita il corpo imbalsamato del Grande Timoniere, fondatore della Repubblica Popolare Cinese. Passeggiare in rickshaw per la città vecchia tra gli hutong, i vicoli del centro storico caratterizzati da case basse di mattoni grigi con il cortile interno quadrato (siheyuan), per soffermarsi tra le innumerevoli bancarelle dei caratteristici mercatini. Visitare il Tempio del Cielo, considerato il più ammirevole esempio di architettura classica cinese, il Palazzo d’Estate, residenza estiva dell’imperatore, che copre 290 ettari ed ospita il magnifico Lago Kunming e la Collina della Longevità, il Tempio dei Lama, uno dei maggiori templi lamaisti della Cina, caratterizzato da uno stile architettonico unico in tutto il paese, la Grande Muraglia di Badaling, simbolo della Cina, che si estende per oltre di 6.000 chilometri di lunghezza. Godere della night life Pechinese nel quartiere Sanlitun, ricco di bar e club molto carini per passare una serata piacevole.

Il soggiorno di 6 giorni/4 notti dal 29 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016 parte da 938 euro per persona, in camera doppia, con prima colazione, voli e assistenza in italiano 24 ore.

Copia di Havanna 

NATALE E CAPODANNO A CUBA

Un soggiorno combinato sull’isola di Cuba: 2 giorni nella capitale, l’Avana, 5 comodamente adagiati sulle spiagge di Cayo Largo. I luoghi più interessanti da visitare della splendida capitale vanno dalla città vecchia, con i suoi edifici in stile coloniale, alla Plaza de la Catedral a pochi passa dalla “Bodeguita del Medio”, il famoso locale frequentato dal celebre scrittore Hemingway, dal Museo della Rivoluzione, con la Piazza della Rivoluzione al caratteristico “Malecòn”, il lungomare che collega tutti i quartieri più importanti dell’Avana: Havana Vecchia, Centro Havana, Vedano e Miramar. Cayo Largo è il posto ideale per rilassarsi sulla spiaggia, fare delle belle nuotate e scoprire la fauna sottomarina con delle belle immersioni.

Il soggiorno di 9 giorni/7 notti, dal 20 al 28 dicembre 2015, parte da 2.058 euro per persona, in camera doppia (con prima colazione all’Avana e all inclusive a Cayo Largo), voli e trasferimenti; dal 27 dicembre 2015 al 4 gennaio 2016, parte da 1.840 euro per persona, in camera doppia (con prima colazione all’Avana e all inclusive a Cayo Largo), voli e trasferimenti; dal 30 dicembre 2015 al 7 gennaio 2016, parte da 1.768 euro per persona, in camera doppia (con prima colazione all’Avana e all inclusive a Cayo Largo), voli e trasferimenti.

CAPODANNO IN CROCIERA SUL DANUBIO

Da Vienna (Austria) a Budapest (Ungheria) passando per Bratislava (Slovacchia): la crociera di Capodanno sul Danubio è assolutamente da non perdere! Si parte da Vienna, con la visita dei luoghi più affascinanti della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Si prosegue per Bratislava, con il giro panoramico della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio e le stravaganti sculture in bronzo a grandezza naturale che da diversi anni popolano le vie del korzo, il centro storico: dal Barone di Munchausen su una palla di cannone sulla facciata del palazzo al Barbaron a Cumil, anche detto il Guardone, lo strano ometto che fa capolino da un tombino all’angolo tra via Panská e via Laurinská. Si arriva quindi a Budapest, la capitale ungherese, per visitare il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi e il Bastione dei Pescatori.

La crociera di 5 giorni/4 notti, dal 30 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016, parte da 1.190 euro per persona, in camera doppia, in pensione completa, con voli e cenone di Capodanno.

BWK83R

 http://offertespeciali.evolutiontravel.it

CONDIVIDI: