Da una ricerca condotta da Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, è stato registrato un significativo aumento delle ricerche condotte dagli italiani sul portale per le principali destinazioni europee durante il periodo delle vacanze natalizie.

La destinazione che ha visto il maggior aumento di ricerche per il periodo che va dal 23 dicembre 2015 al 1° gennaio 2016 rispetto allo stesso periodo del 2014 è Cortina D’Ampezzo, che ha registrato una crescita delle ricerche del 563%. Al secondo posto della classifica si trova Praga, le cui ricerche sono aumenta del 350% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, seguita da Amsterdam (+262%), Berlino (+259%) e Firenze (+256%).

Si è poi registrata una significativa differenza nella classifica delle destinazioni più ricercate per Natale rispetto a quelle più gettonate per Capodanno.

La città che si è posizionata in vetta alla classifica delle destinazioni più ricercate dai viaggiatori italiani per il periodo che va dal 23 al 25 dicembre è Parigi con un aumento del 189% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, seguita da Roma (+193%) e Londra (+208%), rispettivamente al secondo e al terzo posto. Infine, a chiudere la top 5 delle città preferite per Natale si trovano New York (+184%), in quarta posizione, e Amsterdam (+150%), che si è aggiudicata il quinto posto.

Per quanto riguarda invece il periodo che va dal 30 dicembre al 1° gennaio, il primo gradino del podio della classifica delle destinazioni più ricercate dagli italiani va ad appannaggio di Roma, con un aumento del 165% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che supera Parigi (+211%), la quale si attesta in seconda posizione, seguita da Firenze (+292%) al terzo posto. Infine, Amsterdam (+264%) si trova in quarta posizione e Londra (+250%) chiude la classifica al quinto posto.

Info: www.Hotels.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: