A Piancavallo e nelle Dolomiti Friulane in estate vivi la naturaSul tema “Vivi la Natura di Piancavallo e delle Dolomiti Friulane” un ricco programma estivo è promosso da Turismo FVG con Dolomiti Friulane.

Escursioni alpinistiche, arrampicate, canyoning, nordic walking, passeggiate naturalistiche pensate per i bambini all’interno del Parco di Piampinedo e per adulti, itinerari fotografici, voli in parapendio e una serie di escursioni tematiche di vario grado di lunghezza e difficoltà.

Le passeggiate naturalistiche, si svolgono su itinerari spettacolari e altamente panoramici, adatti a tutti gli escursionisti. Altre, pure alla portata di tutti, si snodano in luoghi di particolare interesse turistico e paesaggistico. Ed ancora, passeggiate che conducono lungo percorsi della Prima e della Seconda Guerra Mondiale. Mentre gli itinerari fotografici porteranno a scoprire “Il castello di Maniago e i suoi luoghi” e “I landris con i suoi colori e misteri”. Inoltre saranno organizzati voli biposto in parapendio, canyoning  con guide, lezioni ed escursioni di nordic walking.

Per  bambini fino a 12 anni e per i possessori della FVG Card, le escursioni naturalistiche, storiche e turistiche sono gratuite. Mentre le escursioni alpinistiche (canyoning ed arrampicata) e volo biposto in parapendio, sono scontate al 50%. 

http://www.piancavallodolomitifriulane.it/

CONDIVIDI: