Vasche altamente rigeneranti nell’esclusiva Thalasso del Forte VillageCome in una isola caraibica, immerso in un giardino di piante tropicali che si affaccia su una baia di bianca sabbia fine e acque turchesi il Forte Village Resort in Sardegna, ospita un centro benessere di fama internazionale.

Nella Thalasso del Forte è nata la scuola italiana di Talassoterapia che si basa sull’azione combinata di fattori climatici come il sole, la temperatura dolce e mite, l’acqua del mare e i fanghi marini attivati dal sole e dal sale di magnesio. Quest’ultimo, insieme al sale di sodio, conferisce all’acqua una densità salina introvabile in qualsiasi altra acqua presente in natura, con peculiarità terapeutiche eccezionali. L’equipe medica della Thalasso del Forte, guidata dal Dottor Angelo Cerina, ha messo a punto un metodo che ha rivoluzionato la storia della talassoterapia europea.

Nella meravigliosa cornice del suo giardino tropicale, con un microclima nel microclima di questo angolo di Sardegna, la Thalasso del Forte offre uno straordinario percorso di sei vasche di acqua marina, a diversa temperatura e a diversa densità salina. L’ideale per riacquistare equilibrio e armonia, disintossicando il corpo e la pelle, e riattivando in profondità l’energia vitale.

Un percorso completo e rigenerante che si può praticare anche d’inverno; una elegante tensostruttura, leggera come una conchiglia posata sulla spiaggia, coprirà tre vasche “emozionali” del percorso con la possibilità di eseguire trattamenti in acqua e massaggi di straordinario impatto emotivo. Il trattamento completo si pratica utilizzando un percorso che si compone delle varie vasche speciali

Nella vasca all’olio di mare grazie all’elevata concentrazione di sali di magnesio si beneficia di un galleggiamento straordinario, ideale per scaricare le articolazioni portanti e garantire un profondo rilassamento muscolare. L’alta temperatura dell’acqua, stimolando una tonificante azione vasodilatatrice, migliora gli scambi metabolici e favorisce un autentico benessere psicofisico.

Nella vasca all’olio di mare con aloe e menta si attua un meraviglioso incontro tra Talassoterapia e Fitoterapia, tra l’emozione dell’olio di mare e l’inesauribile ricchezza dell’aloe, apprezzata da secoli per le sue proprietà rigenerative e antinfiammatorie del tessuto cutaneo. A unire il tutto, l’emozione di un galleggiamento lunare e l’azione rinfrescante della menta.

Immergersi nella vasca ad alta densità salina procurerà un dolce galleggiamento mentre si procederà con delicatezza nell’azione di scarico delle articolazioni e del rilassamento muscolare. L’alta temperatura dell’acqua favorisce l’azione vasodilatatrice e il relax psicofisico. Grazie alla sua posizione riservata, la vasca consente l’esecuzione di originali massaggi.

Nella vasca con acqua marina del Forte sono presenti idromassaggi diretti a varie parti del corpo, dagli addominali, ai dorsali, al massaggio plantare, potenzia gli straordinari benefici della Talassoterapia. La combinazione di acqua marina, pressione e movimento, tonifica e potenzia il ricambio cellulare, con una meravigliosa azione anti edematosa e drenante.

La vasca con acqua marina del Forte a bassa temperatura è un vero bagno di contrasto che favorisce la vasocostrizione e la ginnastica vascolare. Gli idromassaggi, diffusi delicatamente su tutto il corpo, svolgono un’azione stimolante per la pelle, rimuovendo le tossine e rassodando i tessuti.

La vasca di reazione contiene acqua marina a 20°C e chiude il percorso e il programma di ginnastica vascolare. Grazie alla corsia controcorrente e alla ricchezza degli idromassaggi inseriti nel bordo della piscina, è possibile svolgere attività fisica in assoluto relax, immersi nella straordinaria bellezza della natura e avvolti da un’appagante sensazione di leggerezza.

A completamento della talassoterapia, si inseriscono vari trattamenti specifici.

Le gambe nel cielo” è un percorso marino dedicato al benessere degli arti inferiori. Il passaggio tra le acque ad alta densità salina con temperature decrescenti (consente un’azione vasodilatatrice, vasocostrittrice e drenante, unica nel suo genere. Il successivo trattamento manuale completa l’azione anti-edematosa. La tonicità e la leggerezza delle gambe saranno il risultato di un‘ora nel nostro cielo.

Thalasso massage” è un trattamento unico al mondo perché eseguito nelle acque ad alta densità salina, una totale assenza di gravità che consente all‘acqua e al terapista di impadronirsi del vostro corpo e del vostro essere. Un‘azione rilassante e tonificante allo stesso tempo, dai molteplici effetti terapeutici.

Con “Thalasso fitness Selam” l‘acqua del mare ad alta densità salina diventa una palestra dove il personal trainer vi guiderà in un lavoro unico di tonificazione, elasticità, potenziamento e mobilità articolare.

La “Crioterapia all’olio di mare” sfrutta la caratteristica di questo liquido unico esistente in natura di congelare a -30°C, consentendo alle mani esperte dei terapisti di ottenere effetti drenanti e di rivitalizzazione del microcircolo.

Il “Fango marino” balsamo di bellezza è una terra ricchissima di sali minerali e oligoelementi potenziata dalle acque del Mediterraneo e dall´esclusiva formula dell´olio di mare. Un trattamento che tonifica e rigenera in profondità la pelle, infondendo al corpo un naturale senso di benessere.

www.fortevillageresort.com/it/

 

CONDIVIDI: