Per combattere la tristezza di fine vacanza, cosa c’è di meglio di pianificare la prossima fuga

in un luogo davvero speciale? Ecco a voi una gallery di case vacanza a dir poco originali!

Se e al rientro dalle ferie estive sognate di trascorrere un week end in una struttura non convenzionale, questa gallery fa al caso vostro. TripAdvisor, che ospita sul sito di 400.000 case vacanza nel mondo, ha selezionato una rosa di strutture decisamente uniche: chiese, ex fabbriche e persino un osservatorio per ammirare le stelle.

Per trascorrere una vacanza o un weekend proprio fuori dagli schemi!

cappella KilgallanCappella di Kilgallan    www.tripadvisor.it

·         4 camere da letto

·         A partire da 425 euro a notte

·         Westport, Irlanda

Ex chiesa costruita nel 1836, E’ stata riadattata e trasformata in una romantica casa vacanza della campagna irlandese. La struttura si trova nei pressi della baia di Clew, sull’Oceano Atlantico e offre la possibilità  di rilassarsi sulla spiaggia o di fare un giro in barca e andare a pesca. Grazie alla stufa a legna e al riscaldamento a pavimento Kilgallan E’ perfetta per una vacanza in qualunque periodo dell’anno. 

casa sfericaCasa sferica sull’albero

·         3 camera da letto

·         Contattare il proprietario per le tariffe

·         Vancouver Island, Canada

 

Raggiungibile tramite una scala a chiocciola e un ponte sospeso, questa casa sferica ondeggia dolcemente sospesa tra gli alberi della foresta pluviale sulla costa ovest dell’isola di Vancouver in Canada.

La fabbrica del burro lafabbricadelburro

6 camere da letto

·         A partire da 132 euro a notte

·         Euroa, Australia

Costruita nel 1901, questa ex fabbrica è stata trasformata in una moderna abitazione conservando gran parte degli arredi originali e dei macchinari. La casa, a un’ora da Melbourne, sorge in una zona che propone varie attività come golf, paracadutismo, degustazione di vini e molto altro.

casa cipollaLa casa cipolla

·         3 camere da letto

·         A partire da 221 euro a notte

·         Kona Coast, Hawaii

Questa casa veramente unica ¨ stata progettata dal celebre architetto Kendrick Bangs Kellogg e si trova su una terrazza lavica che affaccia sulla Kona Coast. I pannelli del tetto traslucidi creano un effetto ‘cipolla’, mentre le pareti sono di vetro colorato e regalano un’illuminazione davvero d’effetto.

Carrés d’Etoilescarres

·         1 camera da letto

·         A partire da 110 euro a notte

·         Champagne, Francia

Ammirate le stelle comodamente sdraiati sul letto… un’esperienza unica da vivere nella casa vacanze Carrés d’Etoiles, dotata si un kit per l’osservazione astronomica con telescopio e mappa delle stelle. Piccola ma confortevole, questa casa con struttura a cubo nasce da un concept open-air con una finestra per l’osservazione del cielo proprio sopra l’area notte.

CONDIVIDI: