Cannstatter Volksfest

   

Si svolgerà a Stoccarda dal 27 settembre al 13 ottobre 2013 una delle feste della birra più famose al modo: il Cannstatter Volksfest, giunta alla sua 168esima edizione. Circa 320 operatori offrono attrazioni da brivido e non, bevande e piatti tradizionali, musica e atmosfera di grande festa nelle tende riccamente addobbate per creare la più classica atmosfera popolare sveva. La cerimonia mattutina sotto l’albero della cuccagna, la variopinta sfilata di carri con oltre 3.500 partecipanti da tutto il Baden-Württemberg, la gara di mongolfiere e due giornate delle famiglie con prezzi ridotti e il mercatino delle pulci completano il programma della festa, coronato da una spettacolare esibizione di fuochi d’artificio. A questi 17 giorni di kermesse parteciperanno circa 3,5 milioni di persone.

 

Le tende della birra: templi della “dolce vita“ sveva  

Bere, cantare, mangiare e chiacchierare – in sette tende della birra  e due del vino i visitatori del Volksfest trovano circa 32.000 posti a sedere coperti e piacere per tutti i gusti. Oltre alla musica tradizionale tradizionale ci sono anche celebri successi pop, non manca mai il trazionale pollo allo spiedo croccante ma si trovano anche gli scampi alla griglia. I numerosi chioschi sparsi per tutto il Wasen offrono infine ogni sorta di bevande, snack e dolci per soddisfare qualunque sfizio goloso.

 

Grandi attrazioni per grandi e piccini

Per due settimane il Cannstatter Volksfest offre un concentrato di giostre fra le migliori al mondo. Non ci si può annoiare fra impianti ultramoderni per ogni fascia d’età e classici senza tempo come calcinculo, ruote panoramiche, autoscontri, giostre per bambini, oltre a numerose lotterie per chi ama affidarsi alla fortuna. Al tradizionale mercatino si trovano costumi e accessori, utensili e souvenir, spezie e prodotti vari.

 

Orari d’apertura della festa:

Da lunedì a venerdì:                   Ore 12 – 23

Venerdì e prefestivi:                  Ore 12 – 24 (Ven. 27 settembre: ore 15 – 24)

Sabato:                                    Ore 11 – 24

Domenica e festivi:                    Ore 11 – 23

 

L’ingresso al Cannstatter Volksfest è gratuito.

 

Ulteriori informazioni al sito:www.wasen.de

Foto by Wasen

 

 

CONDIVIDI: