Innovazione per l’acquisto dei biglietti di Trenitalia

Da oggi si possono comprare i biglietti del treno anche comodamente dalla televisione di casa. L’innovativa modalità di vendita è resa possibile grazie all’app ProntoTreno che, dopo il successo delle versioni realizzate per smartphone e tablet, è ora disponibile anche sugli Smart TV Samsung, da dove si può scaricare gratuitamente.

Una novità che conferma il costante impegno di Trenitalia nell’offre nuovi servizi ai propri clienti. Nell’ambito delle innovazioni che il gruppo costantemente ricerca, la multicanalità è una leva strategica  per migliorare l’esperienza cliente e rendere fruibili i servizi in ogni occasione e da qualunque dispositivo.  L’applicazione ProntoTreno è disponibile per tutti i principali dispositivi portatili. Il lancio della versione per Smart TV, in partnership con Samsung, rappresenta un ulteriore passo in avanti in ottica multicanale e consente di raggiungere un segmento con buone prospettive di crescita, grazie alla qualità dei servizi offerti.

Con ProntoTreno è possibile acquistare biglietti per viaggi nazionali e regionali di corsa semplice, ma anche modificare la prenotazione o chiedere un rimborso, controllare la puntualità dei treni in circolazione, verificare i binari di partenza e ricevere altre informazioni utili, direttamente a casa seduti davanti alla TV.

Sono oltre due milioni le app ProntoTreno scaricate nel solo 2013.

Info anche sul sito web trenitalia.com

CONDIVIDI: