Nel cuore della capitale croata il primo hotel legato alla presenza del lavoro di un’artista. Art’otel Zagabria è l’hotel esempio di contaminazione fra pittura e tecnologie come fotografia, film, video e graphic design.

Un luogo che fonde arte, design e ospitalità. Situato all’interno del palazzo dedicato alla liturgia ebraica, the Jewish Liturgical Municipality, costruito nel 1928 dallo studio di architettura Freudenreich & Deutsch, art’otel Zagreb rappresenta una delle più belle testimonianze architettoniche Art Decò della città.

Offre 110 stanze, un rooftop bar (inaugurazione 2024) e il destination restaurant e bar YEZI, quattro sale meeting, una spa e una piscina indoor.

Il concept artistico dell’hotel, disegnato dallo studio d’interni Design Studio – Digital Space, è caratterizzato dallo stile del grande artista croato scelto come tema, Boris Bućan. L’hotel, infatti, è una galleria d’arte che connette gli ospiti con l’eredità dell’artista. Sviluppata tra Zagabria e Lubiana negli anni ‘70, è un esempio importante di contaminazione fra pittura e tecnologie come la fotografia, la fotocopia, film e video e graphic design.

L’arte di Boris Bućan è conosciuta in tutto il mondo, essendo apparsa al MoMA e alla Tate, e  il suo inconfondibile stile colorato e audace trova espressione attraverso gli spazi del art’otel Zagreb, trasformando l’hotel in una galleria vivente e un tributo unico nel suo genere alla carriera dell’artista.

Una cucina che sa di arte

Anche dal punto di vista culinario, gli ospiti possono gustare l’arte grazie alla cucina Pan-asiatica d’eccellenza dello YEZI Restaurant & Teahouse, una social fine dining experience che richiama lo stile della tradizione delle tea house asiatiche con i sapori e le storie della moderna cucina asiatica attraverso l’arte del dim sum, della mixology, del tè e della pasticceria europea.

Art’otel Zagabria hotel

Sotto la supervisione di Werner Seebach,  Group Executive Head Chef, e dell’executive chef Dino Kenzevic e del rinomato chef Dim Sum Tom Tian Hau Low, è offerto un menu ricco di dim sum, insalate di sashimi, yakitori oltre a proposte di menu degustazione pensate appositamente e proposte esclusive che vengono finite al tavolo.

Il nuovo art’otel Zagreb, un hotel che permette di godere dello skyline di Zagabria dal roof bar, la cui apertura è prevista per la primavera del 2024, con una vista panoramica della città, mentre la Spa offre per l’inizio o la conclusione della giornata una vasta gamma di massaggi, bagni e rituali proposti da Gemology, due saune, un centro fitness attrezzato Technogym e una piscina coperta.

Art’otel Zagabria sarà affiancato da art’otel London Hoxton e art’otel Rome nel 2024.

https://artotelzagreb.com

 

 

CONDIVIDI: