KandyAlla veneranda età di 84 anni, Kandy Long non ha nessuna intenzione di smettere di viaggiare. Anzi, negli ultimi 15 anni ha girato il mondo da sola, visitando oltre 60 paesi.

Tutto con una semplice valigia al seguito e tanta voglia di avventura. Una vera nonnina giramondo!

Quanti paesi ha visitato Kandy Long?

La nonnina giramondo Kandy è diventata una vera e propria fonte di ispirazione per molti, dimostrando che l’età è solo un numero e che è possibile realizzare i propri sogni in qualsiasi momento della vita. Kandy Long ha viaggiato in oltre 60 paesi in tutto il mondo negli ultimi 15 anni, visitando metà del pianeta da sola all’età di quasi 85 anni.

Dove è stata Kandy?

Bhe, un po’ ovunque! Alcuni dei tanti luoghi visitati da Kandy Long includono:
 Australia, Nuova Zelanda, Russia e Cina, Giappone, Thailandia, Inghilterra, Scozia, Italia, Spagna, India e diverse Nazioni africane. Kandy ha letteralmente girato il mondo in lungo e in largo, visitando ogni continente e sperimentando culture diverse. La sua preferita? Come – giustamente – racconta la cara Kady, decidere è impossibile!

@abuelitamochilera

Come riesce a viaggiare da sola alla sua età?

Kandy attribuisce il suo spirito avventuroso e la sua energia alla buona salute, all’alimentazione sana e all’ottimismoNonostante l’età avanzata, Kandy gode ancora di ottima mobilità e autonomia e riesce a gestire da sola tutti gli aspetti dei suoi viaggi, dal trasporto dei bagagli agli spostamenti in città.

Suggerimenti da nonnina giramondo:

Se anche tu vuoi diventare un giramondo e visitare il mondo:

  • Non farti fermare dagli anni che passano!
  • Prenditi cura di te stesso e della tua salute, sii ottimista e mantieni la voglia di scoprire e di avventura.
  • Anche se i viaggi in età avanzata possono diventare più faticosi, impegnativi o rischiosi, con la giusta pianificazione e prudenza potrai continuare a esplorare tutte le meraviglie che il mondo ha da offrire.
CONDIVIDI: