Cosa fare a San Valentino?

Cosa fare per San Valentino? Dove andare per la festa degli innamorati? Ecco dieci proposte da batticuore per il 14 febbraio!

Un’esperienza insolita con “Snow Dream Experience” 

Se siete amanti della neve non potrete resistere alla tentazione di provare la “Snow Dream Experience”. Qui potrete alloggiare in un vero e proprio igloo circondati da mobili e pareti fatti di neve. Nella Stube, stanza tipica delle zone alpine, potrete godervi una romantica cena a lume di candela con la vostra dolce metà per poi tornare al vostro igloo e coricarvi nel sacco a pelo termico, magari sorseggiando una  tisana calda fatta con le erbe biologiche della zona livignese.

Per addolcire il vostro risveglio, vi verrà servita una tazza di caffè caldo direttamente nello chalet per poi spostarsi nella sala grande dell’hotel Lac Salin per assaggiare le prelibatezze offerte a colazione; la scelta è ampia e va dal salato al dolce.
All’interno del pacchetto è inclusa un’esperienza e potrete scegliere tra: una consulenza fashion dal personal shopper della boutique Lungolivigno Fashion, una ciaspolata per godervi i candidi paesaggi innevati della valle e infine una escursione con dei simpatici alpaca.
In più disporrete di un ingresso incluso alla Private spa da utilizzare esclusivamente per 50 minuti.
Cosa fare a San Valentino?

Rituali jap e gala dinner con musica dal vivo Al Silena

Al Silena potrete vivere un’esperienza catartica, un intimo congiungimento col vostro io interiore per trovare il vostro equilibrio. Circondati dall’abbraccio delle montagne, potrete vivere nel giorno più romantico dell’anno “l’esperienza dell’Olsen”. Qui  è stato ricreato un magnifico angolo zen con  una vasca ad ispirazione giapponese in cui potrete rilassarvi e abbandonarvi ad un sogno innevato con il vostro partner.
Per il Giorno di San Valentino il Silena mette a disposizione di tutti gli innamorati il pacchetto “HoneyMoon , io sono il tuo Ying tu sei il mio Yang“. L’offerta prevede 5 notti in mezza pensione in cui vivrete momenti di relax davanti al braciere esterno, un massaggio di coppia Pure Silena Earth, un percorso di meditazione guidata con le campane tibetane e una degustazione di vino Soulful che potrete degustare direttamente in camera.
La notte di san valentino, invece,gala dinner con musica dal vivo!. Nella splendida cornice d’ispirazione orientale delle Suite Deep Recreation, potrete usufruire della sauna privata in camera, area di meditazione e vasca esterna ispirata al tradizionale ofuru ,l’antico rituale del bagno giapponese che si svolgeva in vasche di legno hinoki,  qui potrete sperimentare i romantici bagni al chiaro di luna.
Cosa fare a San Valentino?

San Valentino alle terme Acqua-Dome

12 piscine, 12 saune e tante stanze relax. Per San Valentino all’Acqua Dome gli innamorati hanno l’imbarazzo della scelta!. In questa bellissima cornice in Tirolo troverete un ambiente da sogno per gli amanti del benessere. la struttura offre trattamenti di coppia come rifugio per due, dove potrete rigenerarvi con un peeling al sale per poi immergervi nel comfort del bagno turco. Potrete rilassarvi inoltre con un massaggio all’olio di rametti in legno di cembro della Valle Otztal lasciandovi inebriare dal suo profumo avvolgente. Infine un romantico bagno di coppia nella vasca di pietra bovi circondati da candele.
Attraverso un’architettura formata da un cono di vetro all’interno del quale sono situate tre piscine ammirerete un panorama mozzafiato delle montagne innevate, avendo la sensazione di fluttuare in aria. Le piscine sono rispettivamente : la vasca Salina con il 5% di sale, qui potrete ascoltare musica subacquea mentre siete comodamente sdraiati in dei lettini immersi in acqua. La vasca idromassaggio dove potrete entrare in uno stato di profondo relax e infine la vasca di zolfo con i suoi benefici naturali per la pelle e per l’organismo.
Cosa fare a San Valentino?

San Valentino a cavallo

Se amate gli animali, sicuramente una scelta originale per il giorno degli innamorati è quella di passarlo al trotto, con i cavalli del maneggio del private luxury Chalet pourmontes del gruppo Winklerhotels.
Judith faller, responsabile del maneggio guiderà i principianti in una romantica lezione di equitazione o un’uscita nei boschi per chi già è un cavallerizzo esperto. I simpatici quadrupedi sono pronti a farvi vivere un esperienza che vi lascerà col sorriso. 

Il lusso al Purmontes è inoltre garantito. Tutti e cinque gli Chalet della struttura possiedono una piscina privata, vasche idromassaggio e doccia emozionale e in più potrete godere di servizi impareggiabili come il ristorante, (massimo 5 tavoli) la Spa con sauna, bagno turco, idromassaggio e una sala relax . Qui troverete del muschio autentico proprio per sottolineare il rapporto con la natura alla quale il Pourmontes tiene tanto.

Love is in the air: San Valentino al Col Alto di Covara

Per il non plus ultra del Romanticismo, al Col alto di Corvara, ai piedi del Sassongher, si uniscono glamour moderno e tradizione altesina dal 1938. Il giorno degli innamorati si offre a tutte le coppie il pacchetto love Is in the Air dove potrete passare tre notti di Romanticismo, dal 12 al 15 febbraio, nella suite Panorama di 100 mq con al suo interno una vasca jacuzzi e un’ampia terrazza panoramica circondata da una meravigliosa vista delle Dolomiti innevate. Per continuare con le sorprese romantiche al vostro risveglio un bouquet di fiori e colazione in camera. 

Avrete, inoltre a disposizione tutti i servizi dell’hotel tra cui: mezza pensione Gourmet, accesso al centro benessere di oltre 1000 metri quadri, Sky shuttle privato per arrivare agli impianti a 400 metri dall’hotel.

San Valentino per mamma e papà tra spa ed enoteca

Anche le mamme e i papà potranno passare una giornata di puro Romanticismo all’hotel Sonnwies di Luson. Potrete lasciare i vostri bambini alle cure degli animatori godendovi un momento solo per voi di puro romanticismo e relax partendo dall’area benessere, Dove potrete farvi avvolgere dal profumo di fiori nel bagno di vapore o godervi la vista sulle Alpi dell’Alto Adige nella sauna di vapore tirolese, o ancora il bagno breckel con rami di abete.

l’hotel Sonnwies offre un’ampia gamma di trattamenti benessere e beauty. Ad esempio il pacchetto relax per due Dove potrete godervi un bagno rivitalizzante con olio essenziale di pino mugo immersi nella splendida vasca idromassaggio seguito da un massaggio rilassante all’arnica. Inoltre agli ospiti viene offerta una lozione all’arnica per il corpo  gratuitamente.

Per tutti i genitori amanti del buon vino, è possibile prenotare una degustazione di coppia guidati da un sommelier all’interno di una cornice elegante dall’arredo in stile Alpin chic che lo rende un mix perfetto tra tradizione e innovazione.

A San Valentino: thai, luxury and love

A pochi chilometri da Bolzano, e immerso nell’abbraccio verde delle montagne, il Manna resort, si merita a pieno titolo il nome che porta in quanto rappresenta il luogo ideale per trascorrere due giorni in un contesto paradisiaco.

Per la cena degli innamorati, lo chef Michele Iaconeta propone un menù Gourmet molto raffinato, il tutto in un contesto a lume di candela di fronte ad un tramonto magico che potrete apprezzare dalle grandi vetrate della sala.

Il giorno successivo potrete sperimentare la cerimonia Thai di coppia, un’esperienza che pone l’accento sul relax. Attraverso l’aroma dell’olio di cocco e balsamo al ginger vi godrete un avvolgente massaggio per il viso e la cervicale, mentre vi lascerete andare al profondo relax del massaggio, a seguire una maschera viso rivitalizzante mentre con l’olio di cocco e il balsamo all’eucalipto riceverete un piacevole massaggio ai piedi.
In junior suite in mezza pensione, con colazione e cene, compresa quella Gourmet di San Valentino, più la cerimonia Thai, il prezzo è a partire da 1.340 euro per due persone

Cosa fare a San Valentino?

Cena di San Valentino nel ristorante più piccolo del mondo

Se quello che volete per la notte degli innamorati è una cena intima con la vostra amata la piccola sala del Auracher Löchl soddisferà sicuramente le vostre richieste. La piccola sala di 15 mq ospita un solo tavolino e si trova sull’arco a Ponte che sovrasta la via Römerhofgasse, nel centro storico della città di Kufstein.

La vista di cui potete godere è quella delle facciate delle case medievali e nel menù di 5 portate, potete gustare piatti tipici della tradizione tirolese il tutto rigorosamente a lume di candela.

Irrinunciabile da provare è l’aperitivo nell’atmosfera anni 20 dello Stollen 1930 . Il gin bar dell’ Auracher löchle  vanta il guinness dei primati per la più grande collezione di gin al mondo. il menù più aperitivo hanno un costo di 172 per due persone

Cosa fare a San Valentino?

Benessere e buon gusto all’hotel Tyrol

All‘hotel Tyrol un luogo creato da una coppia per le coppie!  I proprietari Bibiana e Maurizio vi guideranno nel loro nido d’amore per festeggiare e rendere memorabile il giorno degli innamorati tra benessere e buon cibo.

La coppia ha ideato il pacchetto San Valentino che include: camera deluxe view, una colazione, una cena elegante al Ty restaurant e una cena nel lussuoso ristorante Suinsom detentore di una stella Michelin, qui lo chef Alessandro Martinelli vi  farà provare le sue squisitezze con un menù di sette portate la cui degustazione sarà accompagnata da un percorso di Wine pairing guidati dalla sommelier Marika Rossi.

Ma l’offerta per San Valentino non finisce qui, avrete la possibilità di un ingresso giornaliero nella Spa Paradise dove potrete usufruire delle piscine e delle saune tra cui la suggestiva sauna Outdoor circondata dalla neve, e inoltre di un massaggio di coppia di 50 minuti con l’immancabile bicchiere di spumante e frutta fresca.

Cosa fare a San Valentino?

Amore e ayurveda per San Valentino al Bonfanti Design hotel 

Se siete amanti del benessere mentale oltre che di quello fisico un soggiorno al Bonfanti design hotel è quello che fa per voi. Ogni dettaglio sarà curato per far provare alla coppia un’esperienza di benessere psicofisico.
Tra le offerte benessere potrete godere dell’ayurveda. Un percorso introspettivo da fare insieme alla persona amata: con il pacchetto Shiva Days avrete la possibilità di sperimentare direttamente i trattamenti ayurvedici. Tra cui: un massaggio abyangam di 50 minuti per dare equilibrio tra corpo e mente, una seduta di riflessologia plantare pada abyngam da 45 minuti è un othadam di 25 minuti ovvero un massaggio con fagottini di erbe calde per alleviare i dolori cervicali.
CONDIVIDI: