Il Natale a Zurigo è un’esperienza unica, tra tradizione e innovazione. Vediamo quali sono i prossimi appuntamenti turistico-culturali a cui potremo partecipare nella città dal mese di novembre!

La cultura del Natale a Zurigo tra tradizione e innovazione

Passare il Natale a Zurigo è un’esperienza speciale da vivere e da condividere con le persone care. Tra mercatini, eventi, pattinate sul ghiaccio, shopping e animazione di ogni tipo, la città è il simbolo del Christmas Paradox, il paradosso di Natale. Infatti questa è una festa che si caratterizza per tante contraddizioni, e proprio queste ispirano artisti, appassionati d’arte e quanti mettono in discussione questa ricorrenza, compresi i turisti che scelgono Zurigo in questo periodo dell’anno.

Il Natale a Zurigo tra sacro e profano

Cosa ci aspetta a Zurigo nel periodo natalizio quindi? Ci sono mercatini, eventi a tema, luminarie e sapori tradizionali da assaggiare. Ma il Natale a Zurigo è anche elegante, moderno, urbano e innovativo. Per esempio possiamo trovarci i bar pop-up, i mercatini di design e la musica natalizia in chiave inedita e originale. A Zurigo il Natale mixa alla perfezione sacro e profano, antico e moderno. Infatti ci aspettano appuntamenti religiosi con celebrazioni e canti, di pari passo con gli acquisti nei numerosi mercatini tra le vie e le piazze, alle pattinate sul ghiaccio, allo shopping ricercato sulla Bahnhofstrasse o nelle boutique, ai prodotti culinari tipici del periodo in vendita per via e piazze.

Il progetto Hotel Noel 

Dal 25 novembre 2022, momento in cui inizia il periodo natalizio zurighese, torna il progetto Hotel Noel, dopo il successo dello scorso anno. Dieci artisti anche quest’anno allestiranno e decoreranno una camera in dieci hotel di Zurigo con le loro opere a tema “The Christmas Paradox”. Ogni camera diventerà così un’opera d’arte personalizzata in base al gusto di ciascun artista. Il progetto pop-up “HOTEL NOËL” è ideato da Zurigo Turismo in collaborazione con artisti e hotel locali. Inoltre grazie a questa partnership sorgeranno in città alloggi suggestivi, punti di partenza ideali per esplorare la magia natalizia di Zurigo.

L’offerta PROMOSVIZZERA

In più a Zurigo nel periodo dell’Avvento è attiva l’offerta PROMOSVIZZERA di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere per raggiungere la città in treno in poco più di 3 ore da Milano. Questa offerta permette di acquistare biglietti a tariffa SMART con un ulteriore sconto del 20% utilizzando il codice PROMOSVIZZERA. I biglietti sono in prevendita dal 7 novembre al 4 dicembre per i collegamenti Eurocity da Milano, Bologna, Genova e Venezia per le principali città svizzere. Il codice PROMOSVIZZERA è valido per viaggiare tra l’Italia e la Svizzera dal 20 novembre al 20 dicembre 2022 in 1° e 2° classe sui treni Eurocity. Inoltre il codice è utilizzabile per acquisti presso le biglietterie di stazione in Italia, sul sito www.trenitalia.com, tramite App Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate a partire dal 7 novembre.

Insomma, il Paradosso Natalizio a Zurigo è un’esperienza da fare e da rifare assolutamente!

Scoprite anche il Natale a Bressanone, tra mercatini e luci.

CONDIVIDI: