BORSA TURISMO TERZA ETÁLa 12° edizione della BTTE – BORSA TURISMO DELLA TERZA ETA’ si svolgerà a PESARO da sabato 26 febbraio a martedì 1° marzo 2022, con la partecipazione di 50 Buyer professionali provenienti da tutta Italia e, alcuni, dall’estero (Germania, Lettonia, Irlanda, USA, Svizzera).

La manifestazione è organizzata dalla PromoNU di Nicola Ucci, in collaborazione con il Comune di Pesaro, la Confesercenti e Inside Marche Live, l’associazione dei tour operator incoming delle Marche.

L’offerta turistica (Seller) accreditata proviene da tutta Italia e, anche, da alcuni Paesi europei a conferma del grande interesse che questo segmento turistico suscita tra gli operatori del settore.

Il turismo della terza età, anche per l’andamento demografico che vede un invecchiamento progressivo della popolazione, è sempre più importante nel mercato turistico per la sua dimensione, per la sua pluristagionalità, per la sua spesa, per la sua articolazione.

Gli anziani sono sempre più turisti esigenti. Chiedono svago, piacevole compagnia, relazioni umane anche con chi li ospita, servizi all’altezza, serietà, mostrando interesse per la buona cucina, per itinerari culturali e artistici, per itinerari nella natura, per il benessere del proprio corpo e del proprio spirito.

Nicola Ucci, patron della manifestazione conferma: “Gli anziani sono quelli che, più di altri, hanno sofferto le vicende e le restrizioni di questi ultimi due anni a causa della pandemia. Sta crescendo, però, la voglia di vacanza, magari in località italiane ben organizzate e con misure di sicurezza sanitaria, in contesti naturali e all’aria aperta, in gruppo o anche a livello familiare. Gli anziani hanno tempo a disposizione e denaro. Naturalmente c’è chi può spendere di più e chi meno. Chi preferisce viaggi di gruppo e chi in famiglia o solo con amici. Possiamo dire tranquillamente che la terza età che fa turismo è il ceto medio italiano in pensione, con tempo a disposizione e una buona capacità di spesa.”

Il momento centrale della manifestazione è il workshop BTTE – BORSA TURISMO TERZA ETA’ che si svolgerà Lunedì 28 febbraio presso il Centro Congressi del Baia Flaminia Resort a Pesaro.

Non mancheranno momenti di confronto, con il Forum sul turismo post Covid sabato 26 e due educational tour che, oltre a Pesaro, porterà i buyer ed i giornalisti ospiti alla scoperta, il primo, dell’urbinate e del Montefeltro e, il secondo, di Gradara, Gabicce e della costa pesarese.

BTTE by PromoNU
333 2903692
www.promonu.it

CONDIVIDI: