CitizenM annuncia l’apertura nel 2023 del suo nuovo London Olympia Hotel nella zona ovest di Londra.

E’ il quinto albergo della catena CitizenM nella capitale britannica.

L’hotel di CitizenM promette di diventare un punto di riferimento per l’intera città. Sarà ubicato all’interno di un grande centro espositivo, il London Olympia. Nato dalla collaborazione anche di Yoo Capital con Deutsche Finance International. Sarà un vero e proprio spazio all’avanguardia per la musica dal vivo, oltre che un centro conferenze di prestigio.

L’hotel sarà caratterizzato da un’area living di interesse storico: la sala Apex. Che andrà a completare una struttura da 145 camere. A un primo piano front-of-house, si aggiungono tre livelli ulteriori con le stanze per gli ospiti. Il tutto incorniciato in un edificio storico. Gli interni sono opera del partner olandese Concrete, mentre i mobili sono firmati Vitra. Ogni camera sarà dotata dei massimi comfort e di tecnologia all’avanguardia. Letti King Size XL, tv a schermo piatto, mood pad e tanto altro. Inoltre l’albergo è attrezzato per un soggiorno completamente contactless, per chi lo desidera. Il check-in si può fare anche online e tutti i rapporti si svolgono attraverso l’APP dedicata dell’hotel. Una vera rivoluzione dell’accoglienza alberghiera più tradizionale.

CitizenM apre nuovo Olympia Hotel Londra

Nel 2023, l’albergo London Olympia Hotel aprirà le sue porte circondato da un nuovo quartiere dei divertimenti.

Ma non solo. Ci saranno un cinema d’essai con quattro schermi, uno spazio dedicato alle arti dello spettacolo da 25 mila mq. E ancora un teatro da 1500 posti e 17mila mq di uffici e area destinate al mondo del lavoro. Senza dimenticare ristoranti, negozi, caffetterie e appunto alberghi d’eccellenza. La riqualificazione della zona è stata presa in carico dallo studio Heatherwick di SPPARC. La volontà ultima del loro progetto è quella di impreziosire questa zona londinese, trasformandola in un polo d’attrazione senza precedenti. Valorizzando da zero le sale espositive già esistenti e creando 10 mila mq di nuovi spazi pubblici. In questo quadro pieno di fascino e glamour, si inserisce il nuovo albergo di CitizenM.

La mission dell’azienda è quella di offrire alloggi e soggiorni di lusso a prezzi accessibili a tutti. In location di alta qualità e nei centri urbani più importanti del mondo. Come sottolinea Klaas Van Lookeren Campagne CEO di CitizenM, questa nuova apertura è un tassello importante della rinnovata strategia commerciale dedicata all’Europa. Nonostante le sfide e la crisi a cui sta andando incontro il settore alberghiero e quello del turismo, l’azienda non si arrende. Progetta un’espansione sul territorio europeo, per portare il suo concept di viaggio di lusso in tutti i paesi. A questo proposito, in Italia il marchio ha acquistato di recente il primo immobile nel centro di Roma. Un’altra tappa fondamentale per i progetti futuri.

Da quando l’azienda aprì il suo primo hotel all’aeroporto di Amsterdam Schiphol nel 2008, la scalata al successo è stata garantita da professionalità e passione. Oggi gestisce 20 alberghi tra Europa, Asia e Nord America. Altrettanti sono in fase di progettazione, costruzione e completamento.

CONDIVIDI: