Fine settimana dedicato all’arte e alla cultura, grazie alla formula del Best Western Hotel Cristallo di Mantova, rivolta agli ospiti che soggiornano nella struttura nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica. Best Western Hotel Cristallo offre 65 camere,camera-doppia-albergo-4-stelle-mantova-bw-hotel-cristallo-mantova completamente ristrutturate, e il ristorante Cristallo, che prepara gustose pietanze della tradizione mantovana. Situato in posizione strategica, a soli 5 km dall’uscita dell’autostrada A22 Mantova Sud, rappresenta la soluzione ideale per un viaggio d’affari o per andare alla scoperta della città. 

In omaggio a Mantova, capitale italiana della Cultura 2016, la promozione è valida fino al 30 novembre per due persone, cancellabile gratuitamente fino a sette giorni prima della data di arrivo. E’ opportuno non perdere questa speciale occasione per visitare la città, gustare le specialità del territorio, dedicarsi anche allo shopping, utilizzando la card con sconto del 10% nei negozi convenzionati presso l’Outlet Mantova Fashion District.

L’offerta è particolarmente vantaggiosa, includendo una cena in hotel o un pranzo in uno dei ristoranti del centro di Mantova, l’omaggio della famosa torta sbrisolona, e alcune agevolazioni per visite gratuite della città, che in questo periodo ospita due mostre importanti.  palazzo teVisitabile fino al 26 giugno, a Palazzo Te, una installazione dell’artista mantovano Stefano Arienti, dal titolo “Quadri da un’esposizione” comprendente disegni, dipinti, sculture provenienti da artisti, familiari ed eredi di artisti mantovani degli ultimi secoli che per 50 anni hanno donato le opere proprie alla città. 

Il secondo e importante evento cittadino, “Salvare la Memoria” è ospitato, fino al 5 giugno al Museo Nazionale Archeologico; la mostra evidenzia il rischio di perdere il patrimonio artistico-culturale, a causa di eventi catastrofici, come guerre, inondazioni, terremoti; in realtà, scopriremo, esistono persone anonime che dedicano la loro vita alla salvaguardia del patrimonio generale. Arte, cultura, enogastronomia, shopping, rappresentano il mix vincente per trascorrere un fine settimana nella graziosa città dei Gonzaga. 

Non resta che prenotare; l’accoglienza del Best Western Hotel Cristallo di Mantova si rivelerà gradita e preziosa.

Cinzia Da Brolo

CONDIVIDI: