Wimdu, la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati in città, suggerisce una serie di insolite “soste” per svelare bellezze e segreti di luoghi unici.

Se ad esempio vi trovate a Stoccolma provate a lasciarvi affascinare dallo storico cambio della guardia che avviene ogni giorno a Palazzo Reale con specifiche cerimonie, mentre a Londra … c’è un mondo che vi aspetta al Davenport’s Magic: il negozio di magia più antico del mondo!

Artisti, designer e atmosfere della migliore vita bohème parigina faranno invece da cornice ai vostri viaggi nel centralissimo Villaggio di Saint Paul. Se poi lavoro o piacere vi portano a Berlino e siete degli estimatori di cocktail da gustare possibilmente in ambienti particolari non potete rinunciare ad una tappa al Buck and Breck entrato dal 2014 nella lista dei migliori bar al mondo.

Sapevate inoltre che il Cross Club di Praga oltre a diverse piste da ballo offre anche piacevoli spazi in cui giocare a ping pong o gustare ottimi piatti della tradizione locale? Più relax di così! Per sentirsi più vicini alla nobiltà austriaca basta invece una tappa a Vienna e una colazione nell’elegante Café Gloriette, all’interno del Castello di Schonbrunn, che regala viste mozzafiato sul bel parco circostante in stile barocco. E se a rientrare nei vostri piano di viaggio c’è Roma, non potete rinunciare a una visita al Colosseo dove, forse non tutti sanno, sono oltre 350 le specie di piante che si trovano fra le rovine di questa imponente struttura.

Un suggerimento arriva da Wimdu anche per i cinefili più sofisticati e va dritto in direzione Barcellona che con il Cines Renois offre un punto di riferimento unico al mondo per gli appassionati di filmografia europea di nicchia e non, più o meno recente. Prosegue il clima di “sorprese in viaggio” a Lisbona dove quadri e manufatti di ogni genere si acquistano in notturna grazie alla galleria Biarro Arte, posta all’interno di un antico edificio realizzato secondo i dettami della più tipica architettura portoghese.

Ultima tappa di questo tour virtuale alla scoperta di un’insolita Europa è la città di Istanbul, crocevia di storie millenarie, che trova un suo punto di eccellenza nel ristorante Yucetepe Kir Gazinosu sull’arcipelago Isola dei Principi costituito da ben 9 isole tutte da esplorare a piedi o in bicicletta tra antiche chiese e sentieri naturalistici.

Info: www.wimdu.it

Giovanni Scotti

 

 

CONDIVIDI: