Il mondo di internet evolve continuamente e anche i siti web più funzionali possono sempre essere migliorati con nuove opzioni e approcci più intuitivi per la clientela. Non si è sottratta a questa necessità la linea aerea United Airlines, che ha recentemente presentato la versione beta della nuova homepage della compagnia e dei servizi di prenotazione dei voli. Il sito di United, che comprende tutto, dalla ricerca all’elenco delle opzioni di volo, fino alla prenotazione e all’acquisto dei biglietti, offre un design elegante, moderno e touch-friendly, assieme a caratteristiche nuove personalizzate e strumenti per aiutare i clienti che possano soddisfare al meglio le loro esigenze.

Gli utenti possono navigare e prenotare sul sito in anteprima visitando beta.united.com, mentre il lancio ufficiale del nuovo sito avrà luogo nel corso dell’estate in seguito ai feedback degli utenti.

Le principali nuove funzionalità che sono state introdotte per migliorare il servizio al viaggiatore comprendono:

  1. La possibilità di cercare, ordinare e applicare filtri per individuare il volo perfetto: gli utenti possono scegliere ciò che è più importante per loro al momento della prenotazione di un volo. Che si tratti della disponibilità del Wi-Fi, delle città predilette, del tipo di aeromobile, delle prese di corrente nei sedili o della ricerca di città vicine, gli utenti possono ordinare, filtrare, includere ed escludere una serie di preferenze per semplificare o ampliare i risultati della ricerca.
  2. La visualizzazione rapida di tariffe e combinazioni di date: i risultati della ricerca possono essere automaticamente visualizzati su una finestra di 15 giorni (7 +/-) che mostra ai clienti più opzioni, mentre le tariffe vengono mostrate per offrire ai clienti maggiore flessibilità e chiarezza in fase di costruzione degli itinerari di viaggio.
  3. La possibilità di upgrade: conoscere l’effettiva disponibilità di upgrade per un particolare volo rende i clienti più informati durante le loro decisioni di acquisto. Gli utenti possono ora visualizzare la disponibilità di upgrade e utilizzare le offerte MileagePlus, prima dell’acquisto, su tutti i voli disponibili.
  4. La disponibilità di widget personalizzabili: sulla nuova homepage sono presenti widget personalizzabili che permettono ai membri MileagePlus di dare un rapido sguardo ai prossimi viaggi, salvare le ricerche e gli avvisi, e altre utili funzioni.
  5. La compatibilità con tutti i sistemi Touch-friendly: indipendentemente dal tipo o dal marchio del dispositivo utilizzato, gli utenti potranno sperimentare un’esperienza di navigazione senza soluzione di continuità e touch-friendly.

Abbiamo ripensato l’esperienza di prenotazione dei voli da zero,” ha dichiarato Scott Wilson, Vice presidente merchandising ed eCommerce di United. “Siamo andati oltre al semplice rinnovo della grafica, ponendo le esigenze e le preferenze dei nostri clienti verso la personalizzazione del proprio viaggio al centro stesso del design per offrire un’esperienza completamente nuova e migliorata.”

Il nuovo United.com consentirà l’accesso di 2.000 visitatori al minuto, offrendo voli di oltre 100 compagnie aeree e più di 1.400 destinazioni disponibili.

Dopo il lancio completo della nuova homepage e del nuovo percorso di prenotazione che avverrà nel corso dell’estate, United continuerà a inserire costantemente pagine e funzionalità aggiornate all’interno del sito. Durante questo periodo, gli utenti potrebbero essere reindirizzati a pagine preesistenti con l’attuale design.

Per familiarizzarsi direttamente con il nuovo sito visitare beta.united.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: