Adagiato in una verde pianura alpina i piedi del monte Sassongher, il paese di Corvara in Alta Val Badia è un incantevole ed elegante località Dolomitica. Di antica tradizione turistica le sue vie sono ricche di negozi alla moda, bar, ristoranti e molti hotel di prestigio. Diversi impianti di risalita permettono di raggiungere le vette circostanti da dove la vista spazia fino al ghiacciaio della Marmolada e alle Alpi austriache. Una miriade di sentieri si snodano dal fondovalle e sull’altipiano del Col Alt, fra i verdi prati ricchi di fiori selvaggi dove l’aria è pura e ossigenante.

Per dare una sferzata al proprio organismo, una vacanza in montagna è l’ideale per depurarsi da tossine ed eliminare lo stress. All’Hotel Col Alto di Corvara si abbinano bene le attività all’aperto con una serie di proposte wellness e beauty della sua SpA: dai massaggi classici decontratturanti fino alle tecniche ayurvediche. Si possono creare percorsi su misura, oppure si può scegliere uno dei sei “pacchetti benessere”, pensati proprio per venire incontro a esigenze diverse. Si va infatti dallo “sportivo” che include un massaggio completo, uno sportivo gambe, un massaggio schiena e un linfodrenaggio manuale, fino al “pacchetto Col Alto” particolarmente adatto alle donne più attive. A disposizione di tutti gli ospiti c’è anche il centro benessere del Col Alto, oasi di relax perfetta dopo una giornata passata a camminare in quota, o dopo un’intensa gita su due ruote. Bella, ampia e luminosa la piscina coperta, cui si aggiungono l’idromassaggio ai sali marini, una suggestiva stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due magnifiche sale per il relax.

L’Hotel Col Alto (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci. Conta di un centinaio di camere, comprese le otto suite Sassongher e la suite Panorama, tutte con vista su una delle montagne più famose delle Dolomiti e caratterizzate da un design contemporaneo.

Per l’estate la proposta di soggiorno comprende: camera doppia a partire da 75 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

La stagione estiva va dal 20 giugno al 20 settembre 2014.

Oppure un pacchetto vacanza dall’ 8.07 al 31.07 – 4 notti in junior suite da 330 euro/persona in mezza pensione, incluso un massaggio da 30 minuti e libero accesso all’area wellness, 30% di sconto su tutti i massaggi e trattamenti di bellezza, una confezione di tisane biologiche fatte con erbe sudtirolesi

www.colalto.it

 

 

CONDIVIDI: