Viaggiare News
Trasporti Voli

Air India una nuova stella per Star Alliance

Una nuova star si aggiunge al firmamento di stelle internazionali che compongono Star Alliance, la prima vera alleanza per una una rete globale di collegamenti e una alta qualità di viaggio.

Il Chief Executive Board di Star Alliance ha approvato all’unanimità l’ingresso di Air India, che diventa così il primo vettore indiano a far parte di un’alleanza aerea.

“Siamo molto lieti di accogliere i passeggeri di Air India nel nostro network e di poter offrire loro tutti i vantaggi della nostra Alleanza. Abbiamo inoltre l’opportunità di dare ai nostri clienti un migliore accesso a una regione, che rappresenta il quinto mercato più importante al mondo nel settore dell’aviazione” ha dichiarato Jeffrey Goh, COO di Star Alliance commentando la decisione.

“Air India si è impegnata a rispettare tutte le procedure necessarie per questa integrazione e oggi siamo estremamente contenti di entrare a far parte della famiglia Star Alliance. Non vediamo l’ora di poter estendere i vantaggi e i privilegi di Star Alliance ai nostri passeggeri” ha commentato Rohit Nandan, Chairman e Managing Director di Air India.

Air india amplierà la rete di collegamenti offerti da Star Alliance con 400 voli giornalieri e 35 nuove destinazioni in India. L’ingresso di Air India non solo aumenterà il numero di aeroporti, ma porterà la quota di mercato di Star Alliance in India al 30%. I passeggeri potranno usufruire a livello globale di una scelta ancora più ampia di collegamenti in Nord America, Europa, Asia e Australia attraverso il subcontinente indiano.

www.airindia.it

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Corsica veloce con la Freccia Gialla di Corsica Ferries

anna.rubinetto

American Airlines incrementa la sua capacità di trasporto nel 2014

anna.rubinetto

TAP Air Portugal: via a tre nuove rotte verso l’America con l’Airbus A321LR

anna.rubinetto
Please enter an Access Token