Una nuova star si aggiunge al firmamento di stelle internazionali che compongono Star Alliance, la prima vera alleanza per una una rete globale di collegamenti e una alta qualità di viaggio.

Il Chief Executive Board di Star Alliance ha approvato all’unanimità l’ingresso di Air India, che diventa così il primo vettore indiano a far parte di un’alleanza aerea.

“Siamo molto lieti di accogliere i passeggeri di Air India nel nostro network e di poter offrire loro tutti i vantaggi della nostra Alleanza. Abbiamo inoltre l’opportunità di dare ai nostri clienti un migliore accesso a una regione, che rappresenta il quinto mercato più importante al mondo nel settore dell’aviazione” ha dichiarato Jeffrey Goh, COO di Star Alliance commentando la decisione.

“Air India si è impegnata a rispettare tutte le procedure necessarie per questa integrazione e oggi siamo estremamente contenti di entrare a far parte della famiglia Star Alliance. Non vediamo l’ora di poter estendere i vantaggi e i privilegi di Star Alliance ai nostri passeggeri” ha commentato Rohit Nandan, Chairman e Managing Director di Air India.

Air india amplierà la rete di collegamenti offerti da Star Alliance con 400 voli giornalieri e 35 nuove destinazioni in India. L’ingresso di Air India non solo aumenterà il numero di aeroporti, ma porterà la quota di mercato di Star Alliance in India al 30%. I passeggeri potranno usufruire a livello globale di una scelta ancora più ampia di collegamenti in Nord America, Europa, Asia e Australia attraverso il subcontinente indiano.

www.airindia.it

 

 

CONDIVIDI: