Ecco il ricco programma crocieristico italiano 2014 del Gruppo Royal Caribbean.

Per le navi delle flotte Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises, nel 2014 sono 2 i porti d’imbarco e 25 quelli di scalo in Italia, per un totale di 399 scali e oltre 1 milione di passeggeri movimentati da aprile a novembre.

In dettaglio, le navi che imbarcano dall’Italia sono 8: 3 Royal Caribbean International: Liberty of the Seas e Serenade of the Seas da Civitavecchia; Splendour of the Seas da Venezia; 3 Celebrity Cruises: Celebrity Equinox, Celebrity Silhouette e Celebrity Reflection da Civitavecchia e Venezia; 2 Azamara Club Cruises: Azamara Quest e Azamara Journey da Civitavecchia e Venezia.

La novità di quest’anno è sicuramente l’arrivo di Oasis of the Seas nel Mediterraneo per due itinerari da 5 notti ciascuno, che pone le basi per ospitare, nel 2015 la gemella Allure of the Seas per un’intera stagione in partenza da Civitavecchia.

Le navi Royal Caribbean International sono l’ideale per chi vuole rilassarsi, senza però rinunciare al divertimento, grazie all’attrezzatissimo Sports Deck, dove è possibile fare free-climbing sulla parete d’arrampicata e giocare a golf, calcetto e pallavolo nel campo polifunzionale ed alle tante attività di bordo. Inoltre, su tutte le navi della flotta, la Barbie Premium Experience offre alle piccole ospiti l’opportunità di vivere un’entusiasmante crociera in compagnia della bambola più fashion del mondo con una cameretta arredata in stile Barbie e speciali attività a tema come il corso di danza per sirene e il laboratorio per giovani stiliste.

Come porto d’imbarco, Splendour of the Seas sceglie Venezia, per gli itinerari nel Mediterraneo Orientale – dal 17 maggio al 15 novembre 2014 – per immergersi nella cultura e nel mare blu di Grecia e Turchia.

Mentre Liberty of the Seas, dopo il successo della stagione 2013 da Napoli, propone itinerari lungo le coste di Francia e Spagna, dall’home-port di Civitavecchia dal 22 maggio al 25 settembre 2014. Rappresenta la scelta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza insieme a tutta la famiglia.  Novità assoluta di questa stagione è “The Summer of Dragon”: un’esperienza ricca d’incanto e avventura insieme a Hiccup e ai suoi simpatici amici draghi e vichinghi, protagonisti di “Dragon Trainer 2”.

Invece, Serenade of the Seas, a settembre e ottobre 2014 imbarcerà per la prima volta dall’home-port laziale offrendo itinerari alternati di 11 e 12 notti in Grecia, Turchia e nell’Adriatico.

Inoltre, grande è l’attesa per l’arrivo nel Mediterraneo di Oasis of the Seas, la nave più grande e innovativa del mondo, con due brevi itinerari di 5 notti in partenza il 13 e il 18 settembre da Barcellona e scalo a Civitavecchia e Napoli; e il 23 settembre si salpa ancora da Barcellona per una crociera di 7 notti in Nord Europa. La grande nave offre 16 i ponti di puro divertimento dove gli ospiti possono scoprire i sette “quartieri” tematici e le tante novità mai viste su una nave da crociera.

Celebrity Cruises – premium brand del Gruppo, nel 2014 investe sempre di più sull’Italia posizionando tre delle cinque navi della rinomata Classe Solstice in partenza dagli home-port di Civitavecchia e Venezia con l’introduzione degli itinerari di 7 notti per accontentare anche gli ospiti più esigenti.

Tutte le navi di Classe Solstice sono studiate per offrire il meglio in ogni momento della vacanza e rinomate per l’esclusivo prato di 2000 mq di erba vera sul ponte più alto, la moderna spa, un programma di intrattenimento di elevata qualità, oltre a un’ampia offerta enogastronomica personalizzata.

A bordo di Celebrity Reflection, in partenza da Civitavecchia da maggio a ottobre 2014 per itinerari di 10 e 11 notti nel Mediterraneo Orientale, il confort e il design innovativo si fondono insieme per creare ambienti unici e intimi dove potersi rilassare cullati dalle onde del mare.

Invece, la penultima gemella Celebrity Silhouette, da maggio a settembre propone itinerari alternati di 7, 12 e 14 notti lungo la Costa Adriatica e nelle Isole Greche in partenza da Venezia e nel Mediterraneo Orientale da Civitavecchia. Il 4 e il 18 ottobre sono in programma due crociere di 14 notti in Terra Santa con imbarco dall’home-port laziale.

Infine, Celebrity Equinox racchiude l’essenza della crociera di qualità e offre per prima volta in Italia itinerari di 7 notti in partenza da Venezia verso Istanbul e dalla capitale turca verso Civitavecchia, da dove poi riparte verso Barcellona.

Invece, le due navi Azamara Club Cruises, per soli 694 passeggeri, sono l’ideale per chi vuole godere di esperienze esclusive: Azamara Club Cruises ha innovato il comparto crocieristico proponendo soste più lunghe e più notti in porto (over-night) offrendo ai propri ospiti l’opportunità di partecipare agli AzAmazing Evening: un’esperienza di viaggio autentica, intima e studiata per consentire di vivere la vita notturna di alcune fra le destinazioni più affascinanti del mondo.

Azamara Journey e Azamara, in partenza da Civitavecchia (da aprile a novembre) e Venezia (da luglio a ottobre), offrono servizi dedicati come il maggiordomo privato in ogni cabina e suite, insieme a speciali attenzioni, come fiori e frutta fresca, biancheria da bagno Elemis, accappatoi Frette, Tv al plasma e letti in stile europeo.

www.royalcaribbean.it

CONDIVIDI: