Proposte tour operator

Il Piccolo Tiglio vi fa scoprire il meglio della Slovenia: basta un week end!

 

A soli 39 km da Trieste, le Grotte di Postumia (in Slovenia) sono considerate da quasi 200 anni un fenomeno mondiale di rara bellezza, da visitare e da vivere. L’attrazione naturale è in attesa del suo 35 milionesimo visitatore e, per l’occasione, è stato lanciato un concorso: tutti coloro che visiteranno le Grotte di Postumia in questi mesi potranno vincere un esclusivo week-end per due persone presso l’elegante hotel Aleksander a Rogaška Slatina.

Specializzato da oltre 30 anni su Croazia e Slovenia e su tutti i paesi della ex Jugoslavia, Il Piccolo Tiglio propone per l’occasione i pacchetti speciali “Super Grotte di Postumia – Aspettando il 35milionesimo visitatore”per un week-end tra bellezze naturali, cultura e tradizione.

Le proposte, per un fine settimana di fine estate o inizio autunno, includono il forfait dei biglietti di ingresso per la visita delle Grotte di Postumia e per il Castello di Predjama (a 13 km da Postumia) a cui si possono aggiungere, con la massima libertà,  l’escursione al centro di allevamento dei ‘bianchi’ cavalli lipizzani di Lipica, o alla nota località termale di Portorose o, ancora, a Ljubliana, la piccola e bellissima capitale slovena che dista solo 54 km da Postumia.

Altre tappe interessanti suggerite da Il Piccolo Tiglio, durante il viaggio di andata o di rientro verso l’Italia, sono Trieste con La Risiera di San Saba (ex lager nazista) e il castello di Miramare e Aquileia.

Le quote del pacchetto “Super Grotte di Postumia – Aspettando il 35milionesimo visitatore”con sistemazione all’Hotel Sport (3 stelle) nel centro di Postumia per 2 notti incluso il trattamento di mezza pensione sono di Euro 238,00 per due adulti (+ eventuale bimbo con meno di 5 anni gratis) e di Euro 328,00 per due adulti più 2 bambini (uno al di sotto dei 5 anni e uno al di sotto degli 11 anni) o per tre adulti.

La quota forfettaria e cumulativa per l’ingresso alle Grotte di Postumia e al castello di Predjama è di 27,90 euro per ogni adulto; di 56,80 euro per due adulti + un bambino inferiore ai 5 anni; e di 72,38 euro per una famiglia di due adulti + 2 bambini (inferiore 5 anni e inferiore 15 anni).

 

Per info: www.ilpiccolotiglio.com o nelle migliori agenzie di viaggio.

 

La visita alle Grotte di Postumia permette di ammirare una gran parte delle meravigliose sale e delle concrezioni calcaree durante l’emozionante viaggio con il trenino elettrico, mentre per le sale e le gallerie ricche di concrezioni è prevista una passeggiata guidata. Il percorso ipogeo è adatto a tutti, anche ai disabili che devo segnalare in anticipo la loro presenza. Sarà utile indossare una giacca a vento e calzature calde perchè la temperatura è tutto l’anno intorno ai 10°C. 

Il pittoresco Castello di Predjama sorge a soli 13 km da Postumia. Poderoso, provocante, misterioso e inespugnabile è incastonato nella parete verticale, alta 123 metri, e da lì regna da più di 800 anni. Il suo aspetto romantico è completato dall’idilliaco torrente Lokva che sotto il castello si perde in profondità nel sottosuolo. Il Castello di Predjama (Predjamski Grad) è legato al nome del famoso “predone” Erasmo da Predjama ed alla sua leggenda che lo vuole assassinato a causa di un traditore che svelò dove usava recasi, all’esterno del castello, per fare i suoi “bisogni”, Infatti fu trovato con i calzoni calati e molte frecce confitte nella possente schiena.

 

 

Articoli simili

Per L’estate 2016 Selfie Travel punta sulla Grecia

redazione1

ZIMBABWE,natura selvaggia

anna.rubinetto

In tour tra Turchia ed Emirati Arabi con Turbanitalia

claudia.dimeglio

Leave a Comment

Please enter an Access Token