Viaggiare News
DestinazioniNews

Turismo Torino e Provincia, il primo Ufficio del Turismo italiano su TripAdvisor

logoTTPTurismo Torino e Provincia, l’Ufficio del Turismo della città di Torino e della sua provincia, ha avviato una campagna promozionale su TripAdvisor, portale di viaggi con oltre 200 milioni di visitatori unici ogni mese e oltre 100 milioni di recensioni e opinioni, con l’obiettivo di promuovere la destinazione verso i mercati Italia, Francia e Germania.

Punto centrale della campagna è la partecipazione attiva ai forum dei viaggiatori, nei quali gli utenti di TripAdvisor pongono domande e si scambiano informazioni. Grazie alla creazione di un profilo istituzionale, Turismo Torino e Provincia monitora le conversazioni degli utenti, partecipando attivamente e quindi rispondendo alle richieste sulla destinazione Torino e provincia in modo autorevole e puntuale.

In Italia nessun Ufficio del Turismo lo aveva ancora fatto: questo tipo di attività è stato un esperimento ma sta risultando molto gradito dagli utenti della rete. La partecipazione ai forum permette inoltre di arrivare a quei mercati non inclusi nella campagna di sponsorizzazione quali ad esempio, la Gran Bretagna, il Canada e l’Australia, raggiungendo nuovi interlocutori.

L’attività promozionale di Turismo Torino e Provincia su TripAdvisor vede inoltre la gestione delle due pagine di destinazione “Torino” e “provincia di Torino” che erano state precedentemente create da TripAdvisor con contenuti standard.

Turismo Torino e Provincia si occuperà quindi di gestire i contenuti delle due pagine istituzionali, caricando informazioni, immagini, video e di presentare gli eventi che avranno luogo a Torino e provincia. Grazie a banner a rotazione saranno inoltre proposti i prodotti e servizi dei quali il turista potrà usufruire nel corso della vacanza.

Punto di forza di TripAdvisor è l’alto grado di profilazione dell’utente: Turismo Torino e Provincia ne usufruirà per una serie di campagne banner che proporranno la destinazione come risultato delle ricerche che gli utenti effettueranno su destinazioni con caratteristiche similari a Torino e provincia.

Dai primi dati in possesso, l’attività di sponsorizzazione definita da Turismo Torino e Provincia su TripAdvisor sta generando traffico sul proprio sito istituzionale turismotorino.org proveniente sia dal mercato nazionale che internazionale.

 

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

PROBLEMI DI STITICHEZZA IN VIAGGIO?

anna.rubinetto

Con British Airways l’alta moda sfila in cielo con Georgia May Jagger

redazione1

Al Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei speciali pacchetti premaman

anna.rubinetto

Scrivi un commento