jazzascona-2013_1600

Le miti serate estive consentono una stupenda stagione musicale all’aria aperta nel Ticino, che ha in calendario due eventi musicali conosciuti a livello internazionale. Dal 21 al 29 giugno la piazza principale di Ascona si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico musicale per nove giorni con 160 concerti in programma. E, dal 4 al 14 luglio, nella piazza Grande di Locarno, si svolgerà per il decimo anno il famoso Moon e Stars Festival con la presenza di famosi artisti pop e rock. Let’s Jazz all’ Hotel Eden Roc in Ascona

Hotel Eden Roc di Ascona – Let’s Jazz” è il motto del resort dal 23 al 28 Giugno, con pacchetti a partire da CHF 1020 (circa Euro 820) a persona in camera doppia per tre notti con colazione e cena, a scelta nei ristoranti del resort, oltre alla serata jazz del 25 giugno con il New Orleans All Stars Quartet di Shannon Powell che si esibirà al Ristorante Marina, una delle più belle terrazze sul Lago Maggiore. In un’atmosfera rilassante lo chef Salvatore Frequente proporrà agli ospiti un menu mediterraneo di quattro portate, con aperitivo incluso. Il costo della serata per non residenti è di CHF 120 (circa Euro 96) a persona.

Quest’anno per il gala d’apertura del 29° Jazz Festival di Ascona il 21 giugno al Ristorante dell’Eden Roc è prevista la performance di una guest star d’eccezione, Pepe Lienhard con la sua Big Band e The Voices. La partecipazione alla serata costa CHF 280 (circa Euro 225). La festa prevede un aperitivo a base di champagne sul molo dell’hotel, cui farà seguito un menu di cinque portate preparato dall’executive chef Cyrille Kamerzin sulla terrazza del Ristorante Eden Roc, un perfetto contrappunto culinario ai voli di fantasia musicali della jazz star.

Il pacchetto-offerta consente di stare nel cuore degli eventi soggiornando nel tre stelle sulla piazza principale di Ascona: a partire da CHF 640 (circa Euro 514) a persona in camera doppia per quattro notti con colazione e aperitivo Ticino all’arrivo ed è valido dal 23 al 27 giugno. Quest’anno, oltre all’accesso libero ai concerti dalla domenica al giovedì, durante il giorno si potranno incontrare artisti e band nei bar e ristoranti della cittadina che si trasformerà per l’intero periodo in un palcoscenico musicale.

Dal 4 al 14 luglio il Moon and Stars Festival, che si svolge nella Piazza Grande di Locarno, celebra il suo 10° anniversario e si conferma come uno degli eventi jazz più importanti a livello internazionale. Gli appassionati possono usufruire di un’opportunità di soggiorno davvero unica all’Hotel Eden Roc di Ascona che offre il pernottamento con prima colazione e aperitivo di benvenuto per la notte del 4 luglio – per la partecipazione al concerto della blues-rock band ZZ-Top – e per quella del 7 luglio – per partecipare alla serata con Santana

a partire da un costo di CHF 390 (circa Euro 314) a persona.

www.edenroc.ch

CONDIVIDI: