afa-estiva

 

Sul sito www.gallorosso.it vi sono circa 1600 agriturismi “Gallo Rosso” per trascorrere una vacanza a contatto con la natura. Tramite il sito si imposta la ricerca e si trova, secondo i parametri scelti, l’agriturismo ideale per le proprie vacanze.

Ad esempio, per scegliere l’altitudine, le fasce sono 4: fino a 599 metri, da 600 a 999 metri, da 999 a 1499 metri e infine, per chi non teme le basse temperature e per chi ama le vette e i paesaggi spettacolari, sopra i 1500 metri.

Sul sito, ma anche sul catalogo cartaceo che viene spedito gratuitamente a casa scrivendo una mail a info@gallorosso.it oppure chiamando il numero 0471999308, si vedono anche le caratteristiche del maso, dal tipo di fattoria (animali allevati, prodotti del maso, colazione al maso, coltivazioni agricole, prestazioni, servizi, distanza dal paese, prezzi).

Nel periodo estivo, per fuggire dal caldo, il parametro preferito da chi naviga sul sito www.gallorosso.it è quello dell’altitudine. Tra i masi “alti” segnaliamo il maso Gallo Rosso Tiefental di Monguelfo/Tesido a 1400 metri d’altitudine, nei pressi del percorso Kneipp delle piramidi Rudlbach a Tesido. Agli ospiti del maso viene consegnata la personale VIP-Card dell‘Associazione Turistica Val Casies-Monguelfo-Tesido per scoprire con visite guidate le più belle maghe e vette del regno magico delle Dolomiti.

Ancora più in alto, a 1680 metri, al maso Gallo Rosso Oberhof a Campo Tures l’afa estiva è un lontano ricordo. Il maso Oberhof si trova direttamente all’ingresso del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, da dove partono molti sentieri escursionistici ben segnalati per tutti i livelli; dal facile trekking verso il “Rifugio Roma”, all’impegnativa escursione al Triangolo di Riva Triangolo di Riva a 3031 m. Chi ama le camminate meditative può intraprendere il sentiero di S. Francesco con dieci posti di meditazione e una cappella aperta giorno e notte.

Il maso Gallo Rosso Kappl a Curon, in Val Venosta si trova quasi a 2000 metri d’altitudine; partendo dal maso, si percorre la valle che conduce direttamente verso il particolare e imponente scenario delle Ötztaler Alpen, con il maestoso ghiacciaio della Weißkugel (3.739m).

A ognuno la sua vacanza, alla giusta temperatura.

 www.gallorosso.it

www.tiefentalhof.it

www.oberhof-rein.it

www.kappl.it

CONDIVIDI: