Grimaldi-Lines

A bordo dell’ammiraglia Cruise Roma, Mons. Liberio Andreatta – Amministratore Delegato di Opera Romana Pellegrinaggi – ha illustrato agli animatori pastorali l’esperienza unica di un pellegrinaggio che inizia con un viaggio in nave.

Grimaldi Lines è al fianco di per celebrare l’Anno della Fede. In occasione del Pellegrinaggio Diocesano Nazionale a Lourdes – organizzato da ORP e in programma dal 24 agosto al 1 settembre prossimi – i partecipanti potranno iniziare il loro cammino a bordo di uno dei moderni cruise ferry della Compagnia, con partenza da Civitavecchia o Porto Torres e arrivo a Barcellona. Dopo una sosta nel capoluogo catalano, con visita panoramica della città, il viaggio per Lourdes proseguirà in pullman con tappa intermedia a Carcassonne.

L’esperienza unica di questo viaggio in nave, il suo valore e lo spirito di aggregazione che ne nascerà, sono stati l’argomento di un incontro organizzato di recente a bordo dell’ammiraglia Cruise Roma ancorata nel porto di Civitavecchia.

Con l’intervento di Mons. Liberio Andreatta, Amministratore Delegato di ORP  che ha sottolineato come che la traversata da Civitavecchia o Porto Torres a Barcellona consentirà ai pellegrini di creare da subito un forte spirito di gruppo, di concentrarsi maggiormente sul loro percorso di fede, e di prepararsi gradualmente alla visita del luogo sacro.

A bordo dell’ammiraglia Cruise Roma era presente anche Francesca Marino – Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – che ha sottolineato la modernità, l’eleganza e la flessibilità che caratterizzano i cruise ferry della flotta Grimaldi Lines: i grandi e confortevoli spazi sono ideali per ospitare la celebrazione della Santa Messa e i momenti di preghiera e riflessione.

Per l’occasione, bordo della nave viaggerà anche Mons.Andreatta, mentre a Lourdes presiederà il Cardinal Agostino Vallini, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma.

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 100 navi e ha circa 10 mila dipendenti. Facente capo alla famiglia Grimaldi, il Gruppo è uno dei più grandi operatori di navi Ro/Ro nel mondo. Nel settore Passeggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines, leader in Adriatico tra Italia e Grecia nonché tra il Pireo (il porto di Atene) e l’Isola di Creta.

www.grimaldi-lines.com

CONDIVIDI: