Hotel che vai…nome che trovi

Il mondo è bello perchè è vario dice un vecchio detto, e lo conferma anche il motore di ricerca hotel trivago.it il quale ha studiato la fantasia degli albergatori nostrani e stilato la classifica dei nomi più comuni e divertenti usati per nominare alberghi, b&b, appartamenti e ostelli in tutta Italia.

 Se avete mai pensato di fare una gita a Castellaro in provincia di Imperia, trivago.it vi suggerisce di soggiornare in un’antica dimora ligure adibita a bed&breakfast, ma prima di fare il check-out assicuratevi di aver saldato il conto perchè il nome della struttura ci avvisa che “Ti vengo a cercare”. Per i viaggiatori in cerca del benessere a 360° a Calco, in provincia di Lecco, nulla sarà più rigenerante di una notte al “Ti Sana Detox Retreat”, una struttura con 22 suite immersa nel verde. A Brembate, vicino a Bergamo, armatevi invece di mela e balestra se volete alloggiare in una delle particolari stanze del “Gugliel Motel”.

 Indipendentemente dalla stagione, nessuna struttura vi avvolgerà con il proprio calore meglio del “Wool Street” hotel, e se vorrete calarvi nella parte di Biancaneve un saluto ai “Sette Nani” è d’obbligo. Se, passeggiando per la Capitale, vi sentirete un po’ smarriti non vi preoccupate, un simpatico b&b vi ricorderà che “Sei a Roma”, mentre per i veri amanti dello stile vintage il riposo ideale lo offrirà l’”Abatjour”. Gli amanti della tradizione e dei posti più caratteristici apprezzeranno sicuramente il messaggio che voleva trasmettere l’albergo “Tipico” di Alberobello mentre i più attenti alla pulizia si sentiranno rassicurati al “Saponi” di Rimini.

 Chi di noi però non ha alloggiato almeno una volta nell’hotel “Europa”, soprattutto se avete prenotato in Emilia-Romagna o Lombardia, o immaginato panorami mozzafiato prenotando al “Belvedere”, magari in un località in Trentino-Altro Adige, Veneto o Campania dove questo nome riscuote grande successo? Nella classifica dei dieci nomi più comuni in Italia non potevano mancare poi ”Eden”, “Bellavista” o “Garden”, quest’ultimo presente maggiormente in Toscana, Emilia – Romagna e Sicilia.   

Nomi hotel più comuni

Nomi hotel più strani

1

Europa

1

Ti Vengo a cercare

2

Belvedere

2

Ti Sana Detox

3

Eden

3

Gugliel motel

4

Bellavista

4

Wool Street

5

Garden

5

Tonni

6

Aurora

6

Spigolatrice

7

Miramonti

7

Scopella

8

Centrale

8

Sette Nani

9

Miramare

9

Sei a Roma

10

Cristallo

10

Vipera

 

 Top 5 nomi Hotel più comuni:

 Hotel Europa,  : http://www.trivago.it/modena-45383/hotel/europa-23153

 Hotel Belvedere, : http://www.trivago.it/bassano-del-grappa-73236/hotel/top-…

 Hotel Eden,  : http://www.trivago.it/firenze-45864/hotel/eden-20877

 Hotel Bellavista, : http://www.trivago.it/alpe-di-siusi-463181/hotel/bellavis…

Hotel Garden,  : http://www.trivago.it/salsomaggiore-terme-88191/hotel/albergo-hotel-garden-1173569

 trivago: I viaggiatori trovano l’hotel ideale al miglior prezzo su trivago.it. trivago è il motore di ricerca hotel che compara offerte alberghiere da più 150 agenzie di prenotazione online per oltre 600.000 hotel in tutto il mondo; in aggiunta oltre 34 milioni di recensioni integrate e 14 milioni di foto. Trova facilmente il tuo hotel utilizzando i vari filtri e le opzioni presenti nel sito. 20 milioni di visitatori ogni mese utilizzano trivago per risparmiare in media il 35% sulla loro prenotazione. trivago è stato fondato nel 2005 e opera attualmente in 33 Paesi.

http://www.trivago.it/

CONDIVIDI: