marsalam shony bay 1Forse non tutti conoscono, sia pure di nome, Marsa Alam, questa località egiziana bagnata dalle acque trasparenti del Mar Rosso, che l’hanno fatta diventare in pochi anni una delle mete più frequentate dal turismo internazionale. Fino a pochi anni fa, in verità, era solo un piccolo e sconosciuto villaggio di pescatori, ma la costruzione, nel 2001, dell’aeroporto internazionale ha permesso la crescita e lo sviluppo della cittadina, situata ai limiti del deserto del Sahara. Il clima di tipo tropicale dell’area, mitigato nei mesi estivi da una fresca brezza marina, permette piacevoli vacanze di mare durante tutto l’anno.

Affacciato direttamente su una spiaggia di soffice sabbia dorata, lo Shoni Bay Resort è uno dei migliori hotel  della zona sia per la sua ubicazione , sia per la puntualità della sua organizzazione interna, sia per la sua capacità di regalare  a chi vi soggiorna rilassanti momenti a contatto con un mare cristallino, con acque calde in ogni periodo dell’anno.   La presenza della barriera corallina ne fa un luogo ideale per i sub, ma anche per tutti coloro che amano ammirare la flora e la fauna marine   anche  semplicemente praticando lo snorkeling: non è difficile, infatti, anche tuffandosi da riva, vedere mante o pesci pagliaccio, che nuotano indifferenti alla presenza dell’uomo, e splendidi coralli dai colori più svariati!

Gestito in esclusiva per il mercato italiano dal tour operator I Viaggi del Turchese, con una speciale attenzione alla qualità del cibo, il resort, che si trova a circa 22 km dall’aeroporto di Marsa Alam, è stato ristrutturato l’anno scorso, per offrire alla clientela tutto il comfort che ci si aspetta da un hotel 4 stelle superior. L’edificio centrale ospita la reception e il vasto ed elegante ristorante con servizio a buffet, mentre le 180 camere, tutte vista mare, sono alloggiate in piccole costruzioni a due piani, abbastanza distanti una dall’altra, per offrire senso di spaziosità e privacy. Le ampie camere, modernamente arredate, hanno balcone o veranda e sono fornite di aria condizionata, telefono, tv satellitare, mini bar, cassetta di sicurezza. Tra i servizi presenti: tre piscine, una con zona idromassaggio, un’area giochi e una piscina per i più piccoli, un anfiteatro dove si svolgono spettacoli serali organizzati dall’animazione italiana. Non manca, di fianco al resort, un piccolo bazar, che offre souvenir tipici del luogo ( collane di corallo, vasi di alabastro, abbigliamento da mare, ecc.) ed una farmacia che dispone di medicinali di prima necessità.

Grazie ai voli charter che collegano vari aeroporti italiani con l’aeroporto  internazionale di Marsa Alam bastano poche ore di volo per arrivare  allo Shoni Bay Resort, un vero e proprio eden in mezzo al deserto, che offre a tutti, coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici la possibilità di trascorrere una vacanza a contatto con una natura sottomarina incontaminata. Se, però, dopo un paio di giorni di sole e mare avete voglia di vedere qualcos’altro, potrete recarvi in bus (una delle tante escursioni organizzate dal resort) a visitare  Luxor ed i suoi stupendi templi (Luxor e Karnak) e la Valle dei Re, dove i faraoni egiziani si facevano seppellire in tombe stupendamente decorate: la freschezza e vivacità dei colori degli interni, rimasti intatti nonostante il trascorrere dei millenni, vi stupirà e lascerà nei vostri occhi e nel vostro cuore un’emozione indimenticabile.

Info : www.turchese.it

marsalam shony bay

CONDIVIDI: