Dopo il grande successo della prima edizione, torna ad Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme (BN) il life coach Giovanni Annunziata. Il primo fine settimana di giugno (sabato 1 e domenica 2) l’esperto di tecniche di rilassamento sarà nuovamente nel resort con sessioni individuali e di gruppo per insegnare il metodo più efficace per eliminare stress e tensioni.

 Nel 1998 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha ridefinito la salute come “uno stato dinamico di complessivo benessere fisico, mentale, spirituale e sociale e non solo assenza di malattia o infermità”. In quindici anni la ricerca del benessere ha perso qualsiasi connotazione sociale: trovare il modo più efficace di riprendersi spazio per sé è diventata un’esigenza condivisa. Affidarsi a un esperto e conciliare la vacanza in un luogo da sogno sembra la formula vincente e desiderabile dai più. Lo sanno bene ad Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme. Il fine settimana prevede due sessioni gratuite della durata di circa un’ora: sabato 1 giugno  alle 17,45, e domenica  2 giugno   alle  10,45.  Inoltre durante il  weekend è possibile prenotare una sessione di life coaching personale.

 Il coach: Giovanni Annunziata è un esperto di formazione e crescita personale. Appassionato e studioso di discipline olistiche,  ama definirsi un “facilitatore del benessere.” È convinto che come sostiene Galileo, “non si può insegnare qualcosa a un uomo, si può solo aiutarlo a scoprirla dentro di sé” Il coaching e la formazione possono aiutare a esprimere il vero potenziale, a tirare fuori il meglio di sè, a vivere la vita che si desidera. Benessere, Comunicazione, Autostima, Motivazione, Gestione dello Stress, PNL, Public Speaking sono alcune delle aree di cui è esperto. È autore di numerosi corsi e pubblicazioni a tema.

www.vivererilassatamente.com

 Il resort: In America gli healing gardens (verde progettato appositamente a scopo curativo), sono una realtà diffusa da due decenni. Aquapetra Resort&Spa è stato realizzato in perfetta armonia con la natura circostante: una combinazione di acqua, rocce e ulivi che ne fanno il luogo ideale per momenti di puro relax.

Ottenuto dal sapiente recupero di un antico borgo in pietra con cappella del 1858, il resort  si trova a Monte Pugliano a 3 Km da Telese Terme, nel cuore dell’antico Sannio Beneventano, culla di grandi vini e straordinario giacimento gastronomico. La vecchia cantina ospita oggi La Locanda del borgo che è il ristorante con bella sala interna con camino e una grande terrazza con patio per le serate d’estate. La cucina recupera le ricette del territorio esaltando sapori e ingredienti locali con rispetto e creatività. Dove c’era il fienile si apre l’AquaSpa, fiore all’occhiello di Aquapetra. Il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interna con idromassaggio e una serie di cabine per trattamenti di remise en forme. La piscina interna con ampia zona relax si affaccia sul verde del parco.

 www.aquapetra.com

 

CONDIVIDI: