Per Costa Navarino nuovo collegamento aereo e tante nuove proposte

Un nuovo collegamento aereo, proposte benessere e gastronomiche e servizi per i bambini segnano l’inizio del 2013 per la destinazione

 Costa Navarino, destinazione turistica eco-sostenibile della Grecia nella regione della Messinia, zona sud-occidentale del Peloponneso, si prepara ad aprire la stagione con numerose novità. Si parte da un collegamento diretto dall’Italia alle nuove proposte benessere e gastronomiche fino alle innovative facilities per i bambini.

Da aprile la destinazione avrà infatti un collegamento diretto dall’Italia grazie al nuovo volo Ryanair in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo (Orio al Serio) a Kalamata. La compagnia Ryanair faciliterà il collegamento tra Milano e la costa della Messinia due volte alla settimana, riducendo in maniera significativa i tempi di trasferimento e facendo di Costa Navarino la meta ideale per una piacevole fuga anche per un long weekend.

L’Anazoe Spa, santuario per il ringiovanimento con un ricco menu di trattamenti basati sulle antiche pratiche di bellezza e sull’uso di ingredienti esclusivi naturali della zona, offrirà programmi ancor più personalizzati con la presenza di fisioterapisti, osteopati, estetisti e nutrizionisti. Grazie all’utilizzo di trattamenti ispirati all’antica Grecia a base di olio d’oliva (oleotherapy®) e ai programmi speciali, Costa Navarino si candida a diventare una nuova destinazione del benessere olistico.

Saranno inoltre presentate diverse proposte gastronomiche e inaugurati nuovi ristoranti che si aggiungono alla già ampia varietà di location nell’area Navarino Dunes; un’originale “Taverna” che servirà piatti greci tradizionali, nuove location per una vivace vita notturna, intrattenimento giornaliero presso il ristorante sul mare Barbouni. A questo ricco ventaglio di proposte si aggiunge anche l’introduzione di piatti basati sulla dieta Omega, dagli effetti macrobiotici, anche in altri ristoranti, visto il grande successo di questa filosofia. Il punto forte dell’offerta culinaria sono comunque i prodotti freschi e gli ingredienti naturali che si trovano in abbondanza nell’area.

Infine una novità assoluta per quest’anno sono le ulteriori facilities per bambini, frutto della collaborazione con una società specializzata in servizi per l’infanzia, che opereranno in linea con la filosofia di Costa Navarino nel coinvolgimento creativo dei bambini, incoraggiati a scoprire la storia e le tradizioni della Messinia attraverso attività coinvolgenti. Nei due mini club Cocoon e SandCastle numerose le attività ricreative e di apprendimento attraverso programmi giornalieri che uniscono divertimento e intrattenimento per far conoscere la storia e la natura della regione.

Gli ospiti possono godere dei servizi cinque stelle offerti dai due hotel: The Romanos, a Luxury Collection Resort e The Westin Resort, Costa Navarino. E non mancano le attrattive sportive e naturalistiche con la possibilità di partecipare per gli ospiti a numerose esperienze culturali e sportive, escursioni a piedi o in mountain bike nell’entroterra circostante, praticare sport acquatici, vela e molte altre attività che introducono al ricco patrimonio della regione. Un viaggio a Costa Navarino, la cui storia dura ormai da 4.500 anni, dà anche la possibilità di visitare resti archeologici degni di nota. Il clima mite tutto l’anno rende la destinazione perfetta per ogni stagione.

www.costanavarino.com

CONDIVIDI: