Considerata una delle isole più belle al mondo, perla turistica italiana, Capri è una delle destinazioni vacanziere più amate. Se è vero che l’isola è praticamente presa d’assalto durante i mesi estivi, è anche vero che qui è possibile trovare visitatori ogni mese dell’anno. Le meraviglie di questo tesoro naturalistico italiano sono infatti godibili sia nei mesi caldi che in quelli freddi.
Se questa estate avete deciso di non allontanarvi troppo e di trascorrere le ferie in un vero gioiello italiano, allora Capri è davvero il posto giusto. È ormai arrivato il momento di organizzare le prossime vacanze e il primo passo da fare è quello di prenotare i mezzi e l’hotel in cui pernottare. Per questo affidatevi al web dove troverete siti specializzati in vacanze come http://www.expedia.it/Capri-Isola-Di-Capri-Hotel.0-n6069738-0.Guida-Viaggi-Filtro-Hotel
Risolte le questioni prettamente logistiche, occorrerà decidere cosa mettere in valigia. Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Capri nei mesi più caldi, allora vi occorrerà certamente un costume, un prendisole e una buona crema protettiva. Oltre al classico abbigliamento estivo non dimenticate di portare una giacca a vento e un cardigan. Se durante il giorno le temperature sono medio-alte, infatti, le sere potrebbero essere fresche e ventose. Per quanto riguarda le scarpe, invece, prediligete dei modelli comodi, adatti per passeggiare sull’isola. Dei sandali bassi o degli infradito saranno perfetti.
Non avrete problemi nello scegliere cosa indossare nei locali di Capri. Nella maggior parte dei ristoranti e dei bar dell’isola, infatti, non è richiesto alcun abbigliamento formale. Nel caso in cui decidiate di mangiare in un ristorante particolarmente elegante o di partecipare ad un evento chic, ricordatevi di portare con voi un abito meno casual. Per gli uomini basterà lasciare in albergo il bermuda e indossare un pantalone lungo.

Alle donne che desiderano essere raffinate in qualsiasi occasione, consigliamo di procurarsi un prendisole più elegante di quelli che di solito si trovano in commercio. Nel caso in cui non ne abbiate uno, a Capri troverete decine di botteghe artigianali nelle quali acquistare un abbigliamento da spiaggia di classe. In questa maniera non solo avrete un look impeccabile, ma porterete con voi un bel souvenir che vi ricorderà ogni estate il clima accurato e distinto di questa che è una delle isole più visitate al mondo.
Una volta deciso cosa mettere in valigia, non vi rimarrà altro da fare che un programma delle attrazioni di Capri da non perdere. Le bellezze dell’isola sono innanzitutto di ordine naturalistico. Prospiciente la penisola sorrentina, poco distante da Ischia e Procida, Capri ha decine di meraviglie da mostrare ai suoi visitatori. Tra queste non perdete la suggestiva Grotta Azzurra, situata nel comune di Anacapri. Utilizzata dai romani come piscina privata, la Grotta Azzurra è celebre per i giochi di luce creati sull’acqua. Potrete visitarla su una delle piccole imbarcazioni a remi messe a disposizione, previo il pagamento di un biglietto.
Non potete andare a Capri senza ammirare i suoi Faraglioni degli enormi picchi rocciosi situati poco distanti dalla costa, nella zona sud-est dell’isola. Per godere di una vista mozzafiato sui Faraglioni di Capri, recatevi in visita ai Giardini di Augusto, dai quali è possibile ammirare parte dell’isola da una posizione di privilegio. I giardini, inoltre, offrono una sconfinata scelta di specie botaniche tra le quali potrete passeggiare.
Capri, così come tutta la Campania, è anche nota per la ricca tradizione gastronomica. Tra le delizie da assaggiare segnaliamo i ravioli capresi (pasta ripiena di formaggi ed erbe aromatiche), l’insalata caprese (un’insalata di mozzarella, pomodoro e basilico) e la torta caprese (mandorle e cioccolato).
Capri non è una meta vacanziera particolarmente economica. Se desiderate risparmiare vi consigliamo di evitare l’alta stagione o di approfittare di offerte last minute.

CONDIVIDI: