Non potrebbe essere diversamente: lo storico hotel ricorda il periodo d’oro della ex colonia inglese. Il tempo, al suo interno, sembra essersi fermato. Anche se non manca un tocco di modernità.

Non è solo un hotel five stars.  Il The Peninsula Hong Kong è l’hotel per eccellenza della metropoli del Far East. Nel cuore di Kowloon, a due passi dalla promenade di Tsim Sha Tsui, “La Grand Dame of the Far East” è perfetta per chi vuole immergersi in un’atmosfera coloniale e nello stesso tempo vivere l’atmosfera tipica della città, con la Nathan Road (la via più trafficata e commerciale) a portata di mano affollata di gente e negozi di ogni tipo. L’hotel risale al 1928 ed è stato ristrutturato mantenendo intatto il suo glamour senza tempo.

Da qui sono passai in tanti: viaggiatori, politici, scrittori, ambasciatori, star del cinema e della televisione. Ma anche gente comune che ha voluto regalarsi una vacanza da sogno.
E il sogno comincia subito: appena scesi dall’aereo. A richiesta, una Roll Royce vi attende all’aeroporto per portarvi in hotel comodamente seduti, sorseggiando una bevanda e iniziando a prendere confidenza con la città che si staglia all’orizzonte con i suoi grattacieli.

Arrivati a destinazione un maggiordomo in divisa vi farà scendere dall’auto come una star (potete crederci, ci si sente davvero così) e sarete accompagnati al check in. L’atmosfera è unica: una grande lobby con soffiti altissimi e finemente decorati, arredamento neo coloniale e barocco con grandi lampadari di cristallo.
Dovete attendere? Sarete fatti accomodare e vi verrà offerto qualcosa da bere. Qualche che sia la camera scelta (city view oppure la splendida Victoria Harbour view), troverete ad accogliervi un cesto di frutta, qualche snacks, cioccolatini e naturalmente un tè fumante.

Se la città è pronta per farsi scoprire, non dimenticate alcune chicche irrinunciabili: l’Afternoon Tea (ogni giorno, dalle 15 alle 17), rito che ha reso famoso l’hotel The Peninsula Hong Kong negli anni e ancora adesso è un appuntamento da non perdere. Con contorno di musica  jazz live.
Per vivere un’esperienza un po’ diversa, fino al 19 novembre ogni fine settimana (in due sessioni dalle 13:00 alle 14:45 o dalle 16:00 alle 17:45) è possibile godersi il ​​tè pomeridiano “All Things British” a bordo della World Star: un’esclusiva esperienza culinaria in collaborazione con la compagnia Star Ferry mentre si attraversa tutto il Victoria Harbour. 

Un pranzo o il dim sum del ristorante cantonese stellato Michelin Spring Moon è il top: l’elegante sala da pranzo, con vetrate colorate Art Déco, fa da sfondo a piatti  quali zuppe di nidi d’uccello brasati, anatra alla pechinese arrosto e manzo di Kagoshima fritto nel wok , oltre ad abbondanti varietà di dim sum.
E in autunno, un menù è dedicato alle specialità a base di granchio (è la stagione migliore per gustarli!).
Il tutto può essere abbinato ai tè artigianali consigliati dai maestri del tè di Spring Moon e a condimenti speziati esclusivi, tra cui la famosa salsa al peperoncino XO, che è nata proprio qui. 

Siete stanchi e avete bisogno di relax?
Una puntata alla Peninsula Spa all’ 8° piano dell’hotel è quello che ci vuole. Potete scegliere fra una nuotata in piscina con vista sulla skyline della città ( idromassaggio incluso), saune aromaterapiche e una serie di massaggi  tra cui  il Qi Balancing Meridian massage , massaggio terapeutico cinese di 90 minuti con digitopressione basato sulla filosofia tradizionale del bilanciamento delle energie Yin e Yang all’interno del corpo.
Lo stretching e la stimolazione profonda dei punti di pressione sul corpo e sulla testa si combinano per alleviare stanchezza, tensioni e stress. 

E la sera fate un salto al Felix, ristorante e cocktail bar. Con la sua vista spettacolare dall’alto sul Victoria Harbour e gli interni eleganti e moderni progettati da Philippe-Starck, Felix è una delle destinazioni gastronomiche più gettonate.
Grazie all’ingegno creativo della Chef de Cuisine Aurélie Altemaire e del Capo Mixologist François Cavelier, il ristorante è diventato anche un punto di incontro per chi vuole sperimentare una cucina innovativa.

CONDIVIDI: