Settembre: per tanti è il ritorno al lavoro. Se l’impatto è troppo forte ci si può consolare con un breve supplemento di vacanza relax in un hotel di montagna

Le vacanze estive sono bellissime ma c’è un rovescio della medaglia: alla fine si deve tornare al lavoro e scatta la sindrome da rientro “Back to work blues”, che colpisce più di 1 italiano su 3 e nello specifico coloro che svolgono attività lavorative ad alto contenuto intellettuale.

L’antidoto perfetto è regalarsi o programmare una breve pausa di serenità e benessere dove il tempo si ferma e ogni preoccupazione svanisce. Un’esperienza rigenerante in SPA over the top, dove l’unico obiettivo è il totale relax attorniati dalla bellezza.

Avvolti in una calda atmosfera di tranquillità, circondati da fragranze rilassanti, luci suffuse e suoni che cullano in un abbraccio di benessere.

Ecco dunque tre santuari di pace dove liberare la mente e il corpo, riscoprendo l’armonia interiore e preparandosi ad immergersi, con energia rinnovata, nella sfida quotidiana della vita.

Alpin Panorama Hotel Hubertus in Val Pusteria

Sospesi tra cielo e terra, ci si rigenera guardando il mondo da un nuovo punto di vista. La Spa Heaven & Hell dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus, a Valdaora (BZ), ribalta le prospettive: le saune sono nelle eleganti baite alpine stilizzate capovolte, la piscina “Skypool”, anch’essa sospesa nel vuoto a 20 metri di altezza e con una parte del fondo vetrata, si apre sullo spettacolare panorama delle cime dolomitiche.

Inoltre una passerella in filigrana conduce dalla sala relax direttamente al “paradiso”, al livello superiore dove ci sono l’ice-room e le vasche idromassaggio con vista sulle vette.

Un mondo wellness Alpenreych di 7.000 metri quadrati, con 9 piscine indoor e outdoor e 9 differenti saune.

E infine per un soggiorno di relax al top c’è la wellness suite Lumes, 46 metri quadri con terrazza e vasca idromassaggio privata.

Prezzi da 328 euro a persona a notte con ¾ pensione wellness

Plunhof Hotel Val Ridanna

In Alto Adige, a una manciata di chilometri da Vipiteno, il Plunhof Hotel****S  è un luogo unico dove vivere un concetto di benessere che conquista il corpo e l’anima.

Circondato da boschi e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai, il Plunhof Hotel racchiude al suo interno la Spa & Acqua Miniera. Pietre antiche che provengono dal cuore della montagna, un tempo scrigno di pregiati filoni d’argento, oggi offrono agli ospiti un’esperienza wellness senza eguali.

Un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax.

Nella SPA si possono inoltre sperimentare trattamenti che sfruttano il potere energetico delle Alpi con rituali per il corpo e l’anima, trattamenti con i prodotti del Dottor Spiller e ancora QMS Medicosmetics e Mary Cohr Paris.

Prezzi da 150,00 euro per la camera doppia.

Stanglwirt benessere senza confini – Austria

A pochi chilometri da Kitzbühel infine, a Going am Wilden Kaiser, con vista sul Wilder Kaiser, parte della “catena dell’Imperatore”, si vive un’esperienza eco-luxury alpina che tocca tutti i sensi allo Stanglwirt, bio-hotel certificato dal 1980.

A disposizione degli ospiti ci sono infatti  oltre 12.000 mq di benessere con la piscina salata privata più grande d’Europa. E poi una piscina olimpionica da 25 metri con cronometri OMEGA e piscine interne ed esterne.

L’area sauna, unica nel suo genere, si affaccia su un laghetto naturale balneabile di 512 mq, a cui è collegato un centro estetico esclusivo, per soli adulti. La SPA, oggetto di un recente upgrade, offre un’ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base alla propria filosofia e attitudine.

Si possono scegliere così trattamenti basati sul potere delle piante locali, in parte coltivate nel resort o trattamenti di medical wellness, tanto amati dalle star di Hollywood firmati Dr. Barbara Sturm.

Con l’offerta “Stanglwirt moments”, valida fino al 12 ottobre 2023, per 3 notti prezzi da 816,00 euro con luxury breakfast, una cena gourmet e un voucher da 30,00 € per la SPA.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: