Scopri le cinque magnifiche esperienze autunnali che ti aspettano al Bad Moos Aqua SPA Resort a Sesto, Alto Adige. Immergiti in una vacanza indimenticabile in una location d’eccezione, circondata dalle Dolomiti di Sesto. E poi non ti resta altro che farti incantare dal benessere e da questo luogo patrimonio dell’UNESCO.

1. Vista mozzafiato dalla Vasca Ovale

Bad Moos Aqua SPA Resort propone suite di lusso, ciascuna arredata con mobili e finiture di pregiata fattura, privilegiando materiali naturali come il caldo legno. Una suite in particolare colpisce per la presenza di un’ampia vasca idromassaggio dalla forma ovale, che regala un panorama eccezionale sulle vette maestose delle Dolomiti. Immersi nell’acqua termale, gli ospiti possono godere di questo scenario alpino mozzafiato, rendendo unica l’esperienza di relax durante il soggiorno autunnale presso questo resort alle pendici dei monti.

2. Delizia il palato con una cena in una stube tipica altoatesina

L’offerta gastronomica del resort è di altissimo livello, con menù degustazione di 4-5 portate abbinate a un ricchissimo buffet. Tra le esperienze culinarie da non lasciarsi sfuggire durante il soggiorno spicca la tradizionale fonduta di carne servita nell’intima atmosfera delle tipiche Stuben dell’albergo, con arredi e decorazioni ispirati alla cultura tirolese. Un’occasione unica per assaporare pietanze della cucina locale in un contesto d’altri tempi, accompagnate da pregiati vini della regione. Avrete l’opportunità qui di gustare uno stralcio di gastronomia tipica, che vedrà la fonduta accompagnata da tenera carne di vitello e quella pregiata del capriolo.

3. Scopri le Dolomiti di Sesto a cavallo

Immerso in un contesto ambientale d’altri tempi tra le pendici della Val Fiscalina e le maestose Dolomiti di Sesto, Bad Moos Aqua SPA Resort permette di godere appieno delle bellezze naturali circostanti. Un’esperienza indimenticabile è quella di esplorare i dintorni a cavallo: un modo unico per entrare in simbiosi con queste terre incontaminate, respirandone i profumi e ammirandone i panorami da una prospettiva privilegiata. Galoppare tra i prati fioriti e i boschi di larici regala forti emozioni, oltre a un contatto autentico con la natura più selvaggia. Lasciatevi affascinare da queste terre custodi da secoli di un patrimonio naturalistico di rara bellezza.

4. Il caratteristico rituale del bagno di fieno

Trascorrere una giornata visitando i suggestivi scorci naturalistici del territorio può risultare stimolante ma allo stesso tempo faticoso. Niente come il tradizionale bagno di fieno saprà restituire corpo e mente al giusto equilibrio: questo rituale presso la rinomata Spa Soma & Anima del resort immerge infatti l’ospite nella strategia di rigenerazione dei contadini locali, che da generazioni sono soliti concedersi qualche ora di assoluto relax in mezzo all’erba fresca appena tagliata. Inserirsi in questa pratica secolare tra le colline circostanti è un autentico toccasana per corpo e spirito, lasciando a fine giornata un profondo senso di benessere psicofisico, proprio come i pionieri che un tempo abitavano queste valli.

5. Suggestiva piscina esterna e idromassaggio

Concediti un momento di vero relax nelle acque termali della piscina panoramica esterna al resort. Qui potrai godere dei benefici di un piacevole idromassaggio, liberando la mente dagli impegni della giornata, mentre lo sguardo potrà perdersi nell’ammirare lo straordinario scenario naturale circostante. Le maestose vette dolomitiche innalzeranno il loro profilo sul cielo che si tinge di rosso fuoco del tramonto, regalando un colpo d’occhio unico. Sarà questa un’esperienza di totale benessere psicofisico, da donarsi serenamente nelle tiepide ore del tardo pomeriggio, quando solo il frinire dei grilli romperà il silenzio, accompagnandoti in una rilassante immersione dentro e fuori di te, per ritemprare corpo e spirito con la forza evocativa di un paesaggio così incontaminato.

CONDIVIDI: