Per chi è abituato a pensare subito a nuovi viaggi appena tornato dalle vacanze precedenti, easyJet propone da qui all’estate 2024 quattro nuove rotte
La grande maggioranza degli italiani ha ormai goduto delle proprie ferie e sta rientrando al lavoro con l’autunno ormai alle porte. Però i ricordi di spiagge paradisiache e di affascinanti metropoli straniere sono già motivo di nostalgia e easyJet – compagnia leader in Europa – si rivolge ai prossimi sognatori vacanzieri e annuncia 4 nuove rotte, di cui due nazionali e due internazionali.
Verso il sud più sud d’Italia
easyJet è pronta ad avviare le operazioni dall’aeroporto siciliano di Comiso-Ragusa, che la compagnia collegherà con le proprie basi di Milano Malpensa e Napoli, rispettivamente a partire da novembre e dalla prossima estate. A partire da marzo 2024, invece, easyJet collegherà Roma Fiumicino, il principale aeroporto della capitale italiana, alle città scozzesi di Glasgow e Edimburgo.
La nuova rotta da Milano Malpensa a Comiso-Ragusa, l’aeroporto italiano che più di recente ha fatto il suo ingresso nel network di easyJet, sarà operata durante tutto l’anno a partire dal 24 novembre 2023, accompagnando i passeggeri in arrivo da Milano alla scoperta delle bellezze di quest’area della Sicilia e offrendo ai passeggeri siciliani una migliore connettività con il Nord del Paese.
Inizialmente i voli settimanali nel programma invernale saranno due, ogni lunedì e venerdì. Nell’ottica di supportare ancora di più la possibilità di viaggiare tra la Sicilia e l’Italia continentale, inoltre, easyJet annuncia anche il nuovo collegamento tra Napoli e Comiso-Ragusa, operativo dall’estate 2024.
Con easyJet alla scoperta della Scozia
Con il nuovo anno, i passeggeri romani potranno partire alla volta dei paesaggi verdeggianti della Scozia e immergersi nelle sue affascinanti tradizioni.
La rotta da Roma Fiumicino a Glasgow sarà operativa con due frequenze settimanali, ogni giovedì e domenica, a partire dal 7 marzo 2024.
Inoltre, a partire dal 10 marzo, Edimburgo accoglierà i viaggiatori provenienti da Roma con due voli settimanali, il venerdì e la domenica.
Con questo nuovo collegamento si amplia ulteriormente il portafoglio di città italiane da cui è possibile raggiungere la capitale scozzese con un volo diretto, che già comprende Milano, Napoli, Venezia e Catania.
I voli sulle rotte Milano Malpensa – Comiso-Ragusa, Roma Fiumicino – Glasgow e Roma Fiumicino – Edimburgo sono in vendita a partire dal 5 settembre, sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.
Ugo Dell’Arciprete
1 Commento
I passeggeri di easyJet selezionano le esperienze più particolari - Viaggiare News
1 anno ago[…] la ricerca di easyJet, che ha appena aperto nuove rotte per la Sicilia e la Scozia, l’86% dei viaggiatori italiani dichiara di essere alla ricerca di […]