Per chi ama il golf, la Toscana è una destinazione ideale a settembre, quando il clima è piacevole e i panorami sono incantevoli: in questa regione si trovano infatti alcuni dei più bei fairways d’Italia, dove si può praticare questo sport e vivere una natura mozzafiato in tutta tranquillità. Per un soggiorno ancora più speciale, l’Hotel Calzaiuoli, nel centro storico di Firenze, e l’Hotel Villa Fiesole, sulle colline fiorentine,  offrono una proposta esclusiva: potrai accedere ai migliori golf club della zona e goderti il relax, la cucina gourmet e la bellezza della Toscana.

Golf a settembre nella magia dei paesaggi della Toscana

Un luogo unico ed emozionante come le colline toscane – dove la natura è capace di regalare colori e paesaggi da sogno – è la collocazione ideale per chi cerca il posto perfetto ed anche un po’ esclusivo per giocare a golf: un luogo dove sentirsi in armonia con se stessi e con il mondo, e dove ogni tipologia di giocatore trova la sua collocazione ideale.

In particolare nei dintorni di Firenze la campagna regala un clima mite e il terreno ondulato offre ampi prati, circondati da lunghi filari di alberi che creano un’atmosfera unica: è un paesaggio ideale in cui divertirsi in qualsiasi stagione, con i club aperti tutto l’anno.  Ma è settembre il momento migliore per praticare il golf in Toscana, quando la calura estiva si attenua ed è possibile godersi sessioni di gioco più lunghe, dalla mattina alla sera.

Sono tanti i campi nei dintorni del capoluogo toscano : nella valle del Mugello c’è il Poggio dei Medici (Par 73, 6.472 mt, 18 buche) : il percorso ha 5 diversi tee di partenza per una partita appassionante per tutti i livelli, ed il campo ha un ampio spazio di pratica, con Pitching e Putting Green, bunkers, 6 postazioni coperte e 24 scoperte, con maestro PGA disponibile per lezioni individuali e di gruppo. Il campo è aperto tutto l’anno, tutti i giorni ed è 100% biologico, ed è stato inoltre premiato ai World Golf Awards come Italy’s Best Golf Course nel 2016, nel 2017 e nel 2018.

Proseguendo verso Prato

Proseguendo poi verso Prato c’è Le Pavoniere Golf & Country Club, un fairway ondulato che costeggia un parco antico con 18 buche e green protetti da bunker insidiosi, mentre da non perdere è il bellissimo Ugolino Golf Club, un campo storico che risale al 1933 realizzato sul progetto di due architetti d’oltremanica, l’inglese Cecil Blandford e l’irlandese Peter Gannon. Considerato come uno dei 50 campi da golf più belli del mondo, l’Ugolino ha un percorso a 18 buche (Par 72, 5.672 metri) con una vista sulle bellissime colline dell’Impruneta: i dislivelli naturali e il bellissimo panorama lo hanno reso molto interessante tanto da aver ospitato negli anni diversi Open internazionali.

Questo sport è una passione che merita di essere vissuta in un luogo ideale, dove si possono mettere alla prova le proprie abilità e godersi al contempo una pausa di relax e cultura tra le colline fiorentine. Per chi ama il golf e la Toscana a settembre c’è una proposta speciale pensata per loro: l’Hotel Calzaiuoli e l’Hotel Villa Fiesole li aspettano nel centro storico di Firenze o tra le colline incantate di Fiesole, offrendo loro un pacchetto speciale che comprende un soggiorno piacevole e una cena gourmet con l’opportunità di coltivare al meglio il loro hobby, con la possibilità accedere a prezzi vantaggiosi presso i club della zona con servizi esclusivi aggiuntivi.

L’offerta perfetta per gli amanti del golf

L’offerta “Fuga Golf Lovers & Gourmet” include: sistemazione in uno dei due hotel, prima colazione a buffet, Wi-Fi incluso, parcheggio esterno, una cena di 3 portate (bevande escluse) presso il Ristorante La Terrazza dell’Hotel Villa Fiesole. Prezzo in camera doppia all’Hotel Calzaiuoli in Camera Classic a partire da Euro 584,00 a notte Prezzo in camera doppia all’Hotel Villa Fiesole in Camera Classic a partire da Euro 373,00 a notte

Hotel Calzaiuoli

È un boutique hotel 4 stelle situato nel cuore di Firenze, tra il Duomo e Ponte Vecchio. Offre una combinazione di stile, posizione ideale e comfort, per gustare la vitalità della città moderna tra le più grandi opere d’arte del Rinascimento e il centro dello shopping di lusso. Le 54 camere, distribuite su 4 piani di un elegante palazzo storico fiorentino, sono dotate di stile raffinato e servizi di qualità, e si adattano perfettamente a ogni tipo di necessità e di soggiorno. Sono di quattro tipologie, diverse in stile e colori, ma tutte ugualmente comode ed accoglienti, pavimentate in parquet. La ricca colazione a buffet, con prodotti dolci e salati, viene servita nell’accogliente sala con ampie finestre e vista sulla strada fiorentina. La struttura è inoltre pet friendly, ospita animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo.

Hotel Villa Fiesole

È un boutique hotel 4 stelle di 32 camere sulle colline toscane vicino a Firenze, che riceve i suoi ospiti nell’atmosfera di una dimora storica con una vista romantica sulla città. L’edificio principale originariamente una limonaia usata dai monaci del vicino monastero, oggi ospita la reception, le camere panoramiche e il ristorante. Nella sala colazione dalle ampie finestre la varia scelta di prodotti freschi dolci e salati offerti a buffet è accompagnata dalla splendida vista sulla città. Attraversando il giardino in stile italiano, si raggiunge la villa ottocentesca, che propone camere spaziose ed eleganti per piacevoli momenti di intimità e relax. Le camere si distinguono per caratteristiche diverse: dimensioni degli ambienti, vista panoramica su Firenze, terrazzo o patio privato, soffitti affrescati, pavimenti in parquet o cotto.

I soffitti affrescati, l’atmosfera fuori dal tempo e la posizione silenziosa, donano l’emozione tutta fiorentina di un soggiorno in una residenza nobiliare, al tempo stesso riservata e familiare. Il Ristorante è un ambiente intimo con una magnifica terrazza a disposizione degli ospiti che, con l’arrivo della bella stagione, si trasforma in un grazioso ristorante e bar all’aperto con vista sulla città. Circondata dal verde si trova anche la piccola ma gradevole piscina, accessibile da maggio a ottobre. L’hotel è pet friendly, ospita gli animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo e e dispone inoltre di un parcheggio privato.

CONDIVIDI: