Avalon Waterways permette di immergersi nella storia millenaria dell’Europa centrale attraversando paesaggi suggestivi e città straordinarie. Un viaggio di sette giorni lungo il corso maestoso del Danubio che permette di conoscere quattro nazioni in un unico itinerario e di ammirare, grazie anche alla luminosità dell’autunno, alcune tra le più belle collezioni d’arte del continente.

Lasciandosi cullare dal fluire del grande fiume, il viaggiatore vive un’esperienza di totale immersione nella cultura del cuore europeo, svelando come una sola voce, quella del Danubio, unisca popoli e storie così diversi. Siete pronti a scoprirlo?

Autunno sul Danubio con Avalon Waterways

Quest’anno Avalon Waterways offre l’opportunità di ammirare il cambio di stagione trasformare paesaggi e città europee in un tripudio unico di colori e atmosfere. Risalendo il corso del Danubio si attraversano regioni dalla forte identità, come la rinomata area vitivinicola della Wachau in Austria, che in autunno si veste dei caldi toni dell’uva e del foliage. Le grandi capitali lungo le rive scoprono nuove suggestioni, dall’affascinante Budapest alla rilassata Vienna. Un itinerario ideale per chi desidera godersi la magia di questa stagione di passaggio a bordo di una moderna motonave. Sarà possibile al contempo assaporare la storia e le tradizioni dei territori attraversati, in un caleidoscopio di esperienze adatte ad ogni tipo di viaggiatore.

Esperienza di puro relax con Avalon Waterways

I viaggi proposti da Avalon Waterways coniugano perfettamente la visita di iconiche capitali europee e paesaggi suggestivi con la possibilità di prendersi cura di se stessi attraverso una proposta wellness a 360°. Oltre alla meraviglia dei panorami ammirati dalle spaziose cabine della motonave, gli ospiti possono rilassare corpo e mente grazie a lezioni di yoga e pilates offerte a bordo. Per chi invece desidera attività più dinamiche, le moderne crociere fluviali mettono a disposizione un fitness center attrezzato e la fornitura di biciclette per esplorare in maniera sostenibile le bellezze artistiche e culturali delle città d’arte toccate dall’itinerario. Un modo unico per coniugare scoperta, benessere e relax durante un indimenticabile viaggio sul Danubio.

La cucina di Avalon Waterways

A bordo delle motonavi Avalon Waterways, l’esperienza enogastronomica è parte integrante del viaggio. Gli chef trasformano le loro cucine in atelier dove creare piatti gourmet che rappresentano un ponte fra tradizione ed estro creativo. Ogni ingrediente tipico delle regioni attraversate diventa un “colore” con cui dare vita a composizioni culinarie raffinate. La ciliegina sulla torta è l’abbinamento a una selezione di vini internazionali. Attraverso le ricette, gli ospiti compiono un viaggio nell’arte culinaria dei territori toccati dal Danubio. Anche questo è un modo per scoprire la cultura dell’area, grazie alle proposte enologiche e gastronomiche di Avalon Waterways.

Danubio: musica, vino, arte e cultura

Più che un semplice corso d’acqua, il Danubio è una vera e propria arteria culturale che attraversa il cuore del Vecchio continente. Nei suoi inni nazionali e nell’ispirazione data a compositori come Mozart, il fiume risuona come una colonna sonora senza tempo. Le sue sponde accolgono rinomate zone vitivinicole con pregiati vini quali il Riesling e il Grüner Veltliner. Ma il Danubio è anche un museo a cielo aperto tra le cui rive si ergono alcuni dei luoghi simbolici per eccellenza della storia e dell’arte europea, da capolavori come l’Abbazia di Melk fino alla maestosa Vienna

Crociere sostenibili con Avalon Waterways

Avalon Waterways ha fatto della sostenibilità un pilastro della propria operatività. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo l’impatto delle crociere fluviali sul territorio. A tal fine, la compagnia collabora con realtà come The Ocean Cleanup per rimuovere i rifiuti plastici da mari e fiumi. Al contempo, promuove iniziative di valorizzazione del patrimonio naturale e culturale delle aree attraversate. 

CONDIVIDI: