Riaperte dopo la pausa invernale le location de LAQUA COLLECTION, le strutture di charme che offrono l’ospitalità in salsa Cannavacciuolo: quattro resort tra Piemonte, Toscana e Campania per soggiorni all’insegna di alta cucina, relax e benessere.

L’ospitalità della famiglia Cannavacciuolo, riapre la LAQUA Collection

Antonino e Cinzia Cannavacciuolo riaprono le porte delle loro strutture, la LAQUA collection che ad oggi conta quattro esclusivi resort in alcuni degli angoli più suggestivi d’Italia: strutture che esprimono fortemente la concezione di ospitalità d’eccellenza della famiglia Cannavacciuolo, e trasmettono l’idea di benessere che i “padroni di casa” vogliono esprimere.

LAQUA Vineyard, tra le colline toscane

LAQUA Vineyard sorge nell’incanto delle colline toscane , nel piccolo borgo etrusco di Casanova: sei suite dai suggestivi nomi presi in prestito dalla mitologia greca, ognuna con un panorama bellissimo ed una confortevole area living. Inoltre a disposizione degli ospiti un’Area Wellness experience e la nuovissima piscina esterna. Poi il ristorante 1 stella Michelin Cannavacciuolo Vineyard guidato da chef Marco Suriano, con cucina a vista che amplifica la sensazione di trovarsi “a casa” e naturalmente un’ottima carta dei vini ad accompagnare un’esperienza gastronomica unica.

Sul Lago d’Orta, LAQUA by the Lake

LAQUA by the Lake è la “casa al lago” del gruppo: sul Lago d’Orta – in un incantevole scenario abbracciato dalle montagne – la struttura offre sedici suite arredate con i toni caldi del legno e dotate di spaziose aree living e cucina con ogni comodità, a ricordare una calda atmosfera familiare di casa.  Un rapporto simbiotico con il lago e la sua atmosfera ovattata, grazie all’accesso diretto allo specchio d’acqua circondato dalle montagne. Da maggio 2023 poi sarà disponibile la nuova ed esclusiva Darsena 19, un piccolo paradiso a pochi km da Laqua by the Lake, dotato di salotto, bagno e angolo colazione per una esperienza davvero esclusiva.

Il rapporto profondo con la natura circostante si rinnova anche nell’adozione di soluzioni sostenibili per la produzione di energia elettrica e per l’irrigazione del parco. L’esperienza si completa per tutti gli ospiti con una una SPA di 200 mq dove provare il percorso personalizzato secondo il metodo antiage Longevity Suite® e con l’esclusivo Beach Club dove è possibile prendere il sole in riva al lago e sorseggiare un cocktail al tramonto ma anche – e sopratutto – sedersi ai tavoli del bistro per sperimentare i piatti pensati e creati direttamente da Chef Cannavacciuolo e dall’executive Chef Gianni Bertone.

Il sogno sul mare, LAQUA by the Sea

LAQUA by the Sea è il sogno di ogni amante del mare: le sei camere del resort affacciano sul Golfo di Sorrento, in un luogo di grande suggestione dove potersi addormentare cullati dalle onde o godersi un magnifico tramonto. Un soggiorno all’insegna del massimo relax di ogni ospite, a partire dall’arredamento delle suite – scelto seguendo le linee guida dell’antica arte del Feng Shui – fino ai trattamenti dell’area Wellness Experience ed alla suggestiva piscina a sfioro affacciata sul Golfo. 

La casa di famiglia, LAQUA Countryside

LAQUA Countryside è la casa di famiglia dello chef Antonino sulle colline che guardano il Golfo, vicino a Vico Equense. Una casa che lo chef  ha deciso di trasformare in un un resort con sei camere, tutte diverse e tutte con una storia particolare da raccontare agli ospiti. Ed ogni camera infatti è dedicata ad un momento della vita dello chef che si trasforma in memoria condivisa e racconta dell’infanzia e della giovinezza di Cannavacciuolo. L’offerta si completa con l’esperienza gastronomica del ristorante 1 stella Michelin Cannavacciuolo Countryside, il primo in Campania, affidato allo chef Nicola Somma.

CONDIVIDI: