Viaggiare News
DestinazioniHotel

LAQUA Collection, l’ospitalità firmata Cannavacciuolo

Cannavacciuolo resort hotel Laqua Collection

Riaperte dopo la pausa invernale le location de LAQUA COLLECTION, le strutture di charme che offrono l’ospitalità in salsa Cannavacciuolo: quattro resort tra Piemonte, Toscana e Campania per soggiorni all’insegna di alta cucina, relax e benessere.

L’ospitalità della famiglia Cannavacciuolo, riapre la LAQUA Collection

Antonino e Cinzia Cannavacciuolo riaprono le porte delle loro strutture, la LAQUA collection che ad oggi conta quattro esclusivi resort in alcuni degli angoli più suggestivi d’Italia: strutture che esprimono fortemente la concezione di ospitalità d’eccellenza della famiglia Cannavacciuolo, e trasmettono l’idea di benessere che i “padroni di casa” vogliono esprimere.

LAQUA Vineyard, tra le colline toscane

LAQUA Vineyard sorge nell’incanto delle colline toscane , nel piccolo borgo etrusco di Casanova: sei suite dai suggestivi nomi presi in prestito dalla mitologia greca, ognuna con un panorama bellissimo ed una confortevole area living. Inoltre a disposizione degli ospiti un’Area Wellness experience e la nuovissima piscina esterna. Poi il ristorante 1 stella Michelin Cannavacciuolo Vineyard guidato da chef Marco Suriano, con cucina a vista che amplifica la sensazione di trovarsi “a casa” e naturalmente un’ottima carta dei vini ad accompagnare un’esperienza gastronomica unica.

Sul Lago d’Orta, LAQUA by the Lake

LAQUA by the Lake è la “casa al lago” del gruppo: sul Lago d’Orta – in un incantevole scenario abbracciato dalle montagne – la struttura offre sedici suite arredate con i toni caldi del legno e dotate di spaziose aree living e cucina con ogni comodità, a ricordare una calda atmosfera familiare di casa.  Un rapporto simbiotico con il lago e la sua atmosfera ovattata, grazie all’accesso diretto allo specchio d’acqua circondato dalle montagne. Da maggio 2023 poi sarà disponibile la nuova ed esclusiva Darsena 19, un piccolo paradiso a pochi km da Laqua by the Lake, dotato di salotto, bagno e angolo colazione per una esperienza davvero esclusiva.

Il rapporto profondo con la natura circostante si rinnova anche nell’adozione di soluzioni sostenibili per la produzione di energia elettrica e per l’irrigazione del parco. L’esperienza si completa per tutti gli ospiti con una una SPA di 200 mq dove provare il percorso personalizzato secondo il metodo antiage Longevity Suite® e con l’esclusivo Beach Club dove è possibile prendere il sole in riva al lago e sorseggiare un cocktail al tramonto ma anche – e sopratutto – sedersi ai tavoli del bistro per sperimentare i piatti pensati e creati direttamente da Chef Cannavacciuolo e dall’executive Chef Gianni Bertone.

Il sogno sul mare, LAQUA by the Sea

LAQUA by the Sea è il sogno di ogni amante del mare: le sei camere del resort affacciano sul Golfo di Sorrento, in un luogo di grande suggestione dove potersi addormentare cullati dalle onde o godersi un magnifico tramonto. Un soggiorno all’insegna del massimo relax di ogni ospite, a partire dall’arredamento delle suite – scelto seguendo le linee guida dell’antica arte del Feng Shui – fino ai trattamenti dell’area Wellness Experience ed alla suggestiva piscina a sfioro affacciata sul Golfo. 

La casa di famiglia, LAQUA Countryside

LAQUA Countryside è la casa di famiglia dello chef Antonino sulle colline che guardano il Golfo, vicino a Vico Equense. Una casa che lo chef  ha deciso di trasformare in un un resort con sei camere, tutte diverse e tutte con una storia particolare da raccontare agli ospiti. Ed ogni camera infatti è dedicata ad un momento della vita dello chef che si trasforma in memoria condivisa e racconta dell’infanzia e della giovinezza di Cannavacciuolo. L’offerta si completa con l’esperienza gastronomica del ristorante 1 stella Michelin Cannavacciuolo Countryside, il primo in Campania, affidato allo chef Nicola Somma.

CONDIVIDI:

Articoli simili

Mira Hotels &Resorts, testimonial Daniela Righi

redazione1

Chambery: una città francese con un tocco di italianità

redazione1

Pian del Voglio

anna.rubinetto

Scrivi un commento