Alpitour World propone soggiorni insoliti e particolari in cui dormire, per rendere indimenticabile il proprio viaggio intorno al mondo.

Trascorrere una notte da sogno: a volte basta questo per ritrovare la pace, stupirsi o rendere il senso di scoperta del viaggio ancora più inebriante.  

Marcel Proust affermava che Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.  Occhi, non solo in grado di vedere la bellezza di quello che ci circonda, ma validi aiutanti per “guardare oltre” ed entrare in contatto con un’esperienza profonda che ci pervade e connette con quanto ci sta intorno.

Tanti sono gli elementi del viaggio che concorrono alla sua unicità: entrare a contatto con la realtà, gli usi e costumi del luogo, imparare nuove lingue e apprezzare tutte le “diversità” che rappresentano la ricchezza della destinazione.

Per questo il Alpitour World inserisce nei suoi pacchetti di viaggio, proposte ineguagliabili e originali che permettono al viaggiatore di vivere a 360° ogni destinazione.

A volte basta arricchire il viaggio con dettagli originali, alloggi insoliti anche all’insegna dell’eco-sostenibilità, per vivere un’avventura fuori dall’ordinario, nel rispetto della natura, accrescendo la sensazione di scoperta. Chi non vorrebbe dormire in un igloo di ghiaccio o in una casa sull’albero?

Le proposte firmate Alpitour World 

Dormire in tenda nel deserto di Rub Al Khali in Oman

 Francorosso, il brand del Gruppo Alpitour che crea esperienze uniche costruite sulle esigenze dei viaggiatori e li porta alla scoperta di luoghi straordinari in strutture eccellenti, si arricchisce a partire già da questo autunno di nuove e meravigliose proposte in catalogo.
Grazie alla collaborazione con Magic Camp, è possibile approdare nel rinomato deserto del Rub Al Khali per vivere una magica notte nel cuore del deserto dell’Oman. Un’autentica avventura immersa in una natura sorprendente, dove la sabbia fine disegna la linea dell’orizzonte e il cielo stellato illumina la notte nello splendido campo.

Due le modalità a disposizione degli ospiti: un campo privato allestito per singoli e piccoli gruppi oppure condiviso con altri ospiti per un massimo di 10 tende, dotate di ogni comfort e toilette private, dove l’accento è posto sullo stile e la tradizione, in perfetto stile beduino, con la massima cura dei dettagli.
Le lussuose e spaziose tende da letto sono arredate in stile locale e con materiali ecologici e permettono agli ospiti di vivere il silenzio del deserto, a stretto contatto con la suggestiva bellezza del luogo.

La notte in tenda nel deserto di Rub Al Khali è abbinata al soggiorno presso Salalah nella bellissima struttura a cinque stelle SeaClub Fanar.

  • Prezzo a persona in quota smart (1 notte in tenda e 6 notti SeaClub Fanar) a partire da 1.450 euro, con trattamento Soft All Inclusive, volo, transfer e assicurazione. Per maggiori informazioni Francorosso.it

Passare una notte in un igloo di vetro in Lapponia per osservare il cielo stellato e l’aurora boreale

Made, la collezione dedicata a itinerari unici disegnati su misura per ogni viaggiatore, con quel taglio sartoriale che da sempre è la firma distintiva di Turisanda 1924, propone un’esperienza unica ed  indimenticabile: la possibilità di dormire in un igloo di vetro presso la struttura a cinque stelle Levin Igut

Golden Crown, situata sulla collina di Utsuvaara in Lapponia. Da qui è possibile godere di una vista illimitata sul cielo nordico, con la probabilità di ammirare l’aurora boreale nei giorni più fortunati. Gli igloo sono sempre dotati di letti a regolazione elettronica, affaccio sulle montagne e alcuni hanno in dotazione una mini piscina con idromassaggio.

Sarà possibile vivere questa meravigliosa esperienza nel tour Levi, Inverno in Finlandia, in programmazione per la stagione invernale 2022/2023, con un supplemento da stabilire al momento della prenotazione.

La proposta MADE comprende un soggiorno di 5 giorni e 4 notti a Levi, dove vivere l’esperienza dell’inverno finlandese tra bianchi paesaggi da cartolina, escursioni in motoslitta, Artic Ice Floating (galleggiamento sui laghi ghiacciati), pesca su ghiaccio,passeggiate e ciaspolate in un silenzio ovattato.

  • Prezzo a persona a partire da 1.150 euro, comprensivo di volo, transfer e assicurazione, escluso supplemento notte Igloo (da 415 euro). Per maggiori informazioni Turisanda.it/Made

Soggiornare per una notte, in una casa sull’albero dotata di ogni comfort in Madagascar

Nel cuore del giardino botanico di 10 ettari del BRAVO Andilana Beach Resort in Madagascar nella piccola isola di Nosey Be – in cui la biodiversità regala uno spettacolo unico e incontaminato, ricco di alberi di Magnolia Asiatica, le cui foglie sono impiegate negli acquari perché ricche di antibiotico naturale utile alla salute dei pesci,  e alberi di noni, il cui frutto ha un altissimo contenuto di xerotonina benefico per la rigenerazione cellulare del corpo – sorge una meravigliosa casa sull’albero di 40mq a 5 metri di altezza, realizzata da artigiani locali grazie al recupero di alberi caduti dalle piogge, con legni di Ambunara, Palissandro, Teak e Mangrovia.
Il tetto della casetta è stato costruito con un doppio strato di foglia, detta Satrana, importata dall’isola di Nosy Komba e impermeabile al 100%. L’arredamento è nel complesso essenziale e curato, in perfetta sintonia con l’ambiente che lo circonda: il pavimento dell’alloggio è realizzato con parquet di Palissandro, il letto queen size è incastrato in 4 maestosi tronchi di quercia Ambunara e le lampade sono costruite con foglie di palma essiccate e corda di cocco.

Questa è una proposta firmata Bravo, il brand di villaggi di Alpitour World che permette di vivere le vacanze in armonia, tra il relax totale e il divertimento illimitato pensato per tutta la famiglia.

L’alloggio è a disposizione esclusiva degli ospiti della struttura che possono prenotarlo per dormirci una o più notti, immersi nella fauna e flora locale.

  • Prezzo a persona a partire da 1.888 euro, con trattamento All Inclusive, volo, transfer e assicurazione. Prezzo per la casa sull’albero 150 euro a notte. Per maggiori informazioni Apitour.it/Bravo

CONDIVIDI: