Luxury Bike HotelsI Luxury Bike Hotels sono perfetti per chi ama esplorare il territorio italiano in sella alla sua bicicletta, senza però rinunciare ad un accoglienza di lusso. La sostenibilità è la protagonista di questo autunno 2022 grazie a queste strutture!

La sostenibilità al centro del turismo presso i Luxury Bike Hotels

Con l’arrivo della stagione autunnale diventa più bello passeggiare immersi in una natura super colorata e dagli scorci sorprendenti. Se sei a favore del turismo sostenibile e, soprattutto, ti piace esplorare in autunno i boschi o sentieri del territorio italiano in sella alla tua bicicletta, non potrai certamente fare a meno di approfittare delle proposte del gruppo Luxury Bike Hotels.

Ben 40 strutture ricettive d’alta gamma tra castelli, resort, ville, dimore storiche e relais offrono la possibilità di trascorrere una memorabile vacanza. Diamo uno sguardo a tutte le proposte di Luxury Bike Hotels che troviamo in Italia e che offrono, di questo periodo, soluzioni in chiave green!

Hotel Fattoria a Pieve a Salti (Siena, Toscana)

Hotel Fattoria a Pieve a SaltiSituato nel cuore delle colline senese, a Pieve a Salti, questa azienda agricola di 700 ettari con produzioni bio ti darà il suo benvenuto in una struttura completamente “plastic free”.
La stessa è stata equipaggiata con impianto fotovoltaico ed è a fonti rinnovabili. In quest’area ci sono tante tipologie di percorsi da fare in bici, dai più semplici a quelli più complessi, che ti permetteranno di ammirare i paesaggi e borghi circostanti. All’interno della proprietà si possono fare anche altre attività come la caccia al tartufo bianco o passeggiate a cavallo. La struttura è dotata di area spa con piscina e idromassaggio.
Per 3 notti con degustazione di Montalcino bio in appartamento da 4 persone il costo della permanenza è di 540 €!

Altarocca Wine Resort a Rocca Ripesena (Orvieto, Umbria)

Altarocca Wine Resort a Rocca Ripesena

A pochi passi da Orvieto troviamo questa meravigliosa struttura elegante, circondata da 20 ettari di vigneti e uliveti bio.
Il resort, che si compone di suite e appartamenti divisi in quattro ville, è autosufficiente a livello energetico e ti offre una splendida Wine Spa. Al suo interno potrai rilassarti con trattamenti di ogni tipo, dall’olioterapia all’enoterapia con vino e mosto d’uva.
Lo stesso proprietario della struttura è un grande appassionato di bici e accompagna gli ospiti lungo splendidi itinerari!
Per questo autunno potrai provare il pacchetto Bike & Relax, ideale se vuoi trascorrere tre notti fuori casa.

Naturalis Bio Resort & SPA a Martano (Lecce, Puglia)

Questa struttura, nata grazie alla ristrutturazione di un antico borgo contadino, è perfetto se sei alla ricerca di una masseria di charme nel sud Italia.
La struttura è dotata di 14 dimore e suite che richiamano nei nomi e colori i temi legati alla natura. Per le persone
 più esigenti, vi è anche l’esclusiva suite Torrino: si tratta di una dimora di tre piani situata nel silo per la conservazione del grano e dotata, addirittura, di una spa privata.
Durante l’autunno potrai noleggiare le bici direttamente in struttura e partire verso sentieri mediterranei di straordinaria bellezza.
Puoi provare il pacchetto “Slow Autumn” per una vacanza di 7 notti in junior suite all’insegna della green therapy e tante altre iniziative di lusso.
Quota per coppia 1600 euro, fino a fine novembre.

Adler SPA Resort a Siculiana (Agrigento, Sicilia)

Adler SPA Resort a Siculiana

L’Adler Spa Resort si trova vicino all’oasi WWF di Torre Salsa e comprende un territorio di oltre 760 ettari, dove sono custodite diverse biodiversità tra le dune e falesie. La struttura eco-compatibile e ricoperta di vegetazione si inserisce alla perfezione in quest’area della Sicilia.
È una struttura di lusso dove potrai rilassarti in diverse suite e camere eleganti, gustando la cucina gourmet con specialità di pesce e piatti tipici. Anche in questo caso vi è il noleggio gratuito delle e-bike con le quali potrai scoprire i sentieri e percorsi naturalistici.
Tra le diverse proposte disponibili per il tuo viaggio autunnale in questo Luxury Bike Hotels vi è il pacchetto “Sapori di Sicilia. Thalasso. Gourmet. Outdoor. Relax” con quota individuale a partire da 980 euro per 4 pernottamenti. 

Ca’ del Moro Resort & Wine Retreat a Grezzana (Verona, Veneto)

Ca' del Moro Resort & Wine Retreat Luxury Bike Hotels

Circa a 17 chilometri dal centro di Verona trovi questa splendida struttura, nel cuore della Valpantena, area conosciuta per il DOC Valpolicella. Il resort propone una sistemazione di lusso all’interno delle sei camere e ha una splendida cantina LaCollina dei Ciliegi. Entrambe le strutture sono nate dal recupero delle stalle antiche e del fienile del Borgo di Erbin.
La ristrutturazione di Luxury Bike Hotels è un esempio di edilizia sostenibile: sono tantissimi i materiali naturali come pietre, fibre naturali e calci vive che sono stati utilizzati. Durante la tua permanenza in Veneto potrai esplorare in sella alla tua bicicletta elettrica i paesaggi, boschi e vigneti dei d’interni.
Per questo autunno la struttura offre il pacchetto “Amarone Week-End” per 2 pernottamenti in suite di lusso!

CONDIVIDI: