Viaggiare News
Hotel

Luxury Bike Hotels per un turismo sostenibile

Luxury Bike HotelsI Luxury Bike Hotels sono perfetti per chi ama esplorare il territorio italiano in sella alla sua bicicletta, senza però rinunciare ad un accoglienza di lusso. La sostenibilità è la protagonista di questo autunno 2022 grazie a queste strutture!

La sostenibilità al centro del turismo presso i Luxury Bike Hotels

Con l’arrivo della stagione autunnale diventa più bello passeggiare immersi in una natura super colorata e dagli scorci sorprendenti. Se sei a favore del turismo sostenibile e, soprattutto, ti piace esplorare in autunno i boschi o sentieri del territorio italiano in sella alla tua bicicletta, non potrai certamente fare a meno di approfittare delle proposte del gruppo Luxury Bike Hotels.

Ben 40 strutture ricettive d’alta gamma tra castelli, resort, ville, dimore storiche e relais offrono la possibilità di trascorrere una memorabile vacanza. Diamo uno sguardo a tutte le proposte di Luxury Bike Hotels che troviamo in Italia e che offrono, di questo periodo, soluzioni in chiave green!

Hotel Fattoria a Pieve a Salti (Siena, Toscana)

Hotel Fattoria a Pieve a SaltiSituato nel cuore delle colline senese, a Pieve a Salti, questa azienda agricola di 700 ettari con produzioni bio ti darà il suo benvenuto in una struttura completamente “plastic free”.
La stessa è stata equipaggiata con impianto fotovoltaico ed è a fonti rinnovabili. In quest’area ci sono tante tipologie di percorsi da fare in bici, dai più semplici a quelli più complessi, che ti permetteranno di ammirare i paesaggi e borghi circostanti. All’interno della proprietà si possono fare anche altre attività come la caccia al tartufo bianco o passeggiate a cavallo. La struttura è dotata di area spa con piscina e idromassaggio.
Per 3 notti con degustazione di Montalcino bio in appartamento da 4 persone il costo della permanenza è di 540 €!

Altarocca Wine Resort a Rocca Ripesena (Orvieto, Umbria)

Altarocca Wine Resort a Rocca Ripesena

A pochi passi da Orvieto troviamo questa meravigliosa struttura elegante, circondata da 20 ettari di vigneti e uliveti bio.
Il resort, che si compone di suite e appartamenti divisi in quattro ville, è autosufficiente a livello energetico e ti offre una splendida Wine Spa. Al suo interno potrai rilassarti con trattamenti di ogni tipo, dall’olioterapia all’enoterapia con vino e mosto d’uva.
Lo stesso proprietario della struttura è un grande appassionato di bici e accompagna gli ospiti lungo splendidi itinerari!
Per questo autunno potrai provare il pacchetto Bike & Relax, ideale se vuoi trascorrere tre notti fuori casa.

Naturalis Bio Resort & SPA a Martano (Lecce, Puglia)

Questa struttura, nata grazie alla ristrutturazione di un antico borgo contadino, è perfetto se sei alla ricerca di una masseria di charme nel sud Italia.
La struttura è dotata di 14 dimore e suite che richiamano nei nomi e colori i temi legati alla natura. Per le persone
 più esigenti, vi è anche l’esclusiva suite Torrino: si tratta di una dimora di tre piani situata nel silo per la conservazione del grano e dotata, addirittura, di una spa privata.
Durante l’autunno potrai noleggiare le bici direttamente in struttura e partire verso sentieri mediterranei di straordinaria bellezza.
Puoi provare il pacchetto “Slow Autumn” per una vacanza di 7 notti in junior suite all’insegna della green therapy e tante altre iniziative di lusso.
Quota per coppia 1600 euro, fino a fine novembre.

Adler SPA Resort a Siculiana (Agrigento, Sicilia)

Adler SPA Resort a Siculiana

L’Adler Spa Resort si trova vicino all’oasi WWF di Torre Salsa e comprende un territorio di oltre 760 ettari, dove sono custodite diverse biodiversità tra le dune e falesie. La struttura eco-compatibile e ricoperta di vegetazione si inserisce alla perfezione in quest’area della Sicilia.
È una struttura di lusso dove potrai rilassarti in diverse suite e camere eleganti, gustando la cucina gourmet con specialità di pesce e piatti tipici. Anche in questo caso vi è il noleggio gratuito delle e-bike con le quali potrai scoprire i sentieri e percorsi naturalistici.
Tra le diverse proposte disponibili per il tuo viaggio autunnale in questo Luxury Bike Hotels vi è il pacchetto “Sapori di Sicilia. Thalasso. Gourmet. Outdoor. Relax” con quota individuale a partire da 980 euro per 4 pernottamenti. 

Ca’ del Moro Resort & Wine Retreat a Grezzana (Verona, Veneto)

Ca' del Moro Resort & Wine Retreat Luxury Bike Hotels

Circa a 17 chilometri dal centro di Verona trovi questa splendida struttura, nel cuore della Valpantena, area conosciuta per il DOC Valpolicella. Il resort propone una sistemazione di lusso all’interno delle sei camere e ha una splendida cantina LaCollina dei Ciliegi. Entrambe le strutture sono nate dal recupero delle stalle antiche e del fienile del Borgo di Erbin.
La ristrutturazione di Luxury Bike Hotels è un esempio di edilizia sostenibile: sono tantissimi i materiali naturali come pietre, fibre naturali e calci vive che sono stati utilizzati. Durante la tua permanenza in Veneto potrai esplorare in sella alla tua bicicletta elettrica i paesaggi, boschi e vigneti dei d’interni.
Per questo autunno la struttura offre il pacchetto “Amarone Week-End” per 2 pernottamenti in suite di lusso!

CONDIVIDI:

Articoli simili

Excelsior Hotel Gallia riapre a Milano

anna.rubinetto

Un San Valentino esotico? AL MAZAGAN BEACH&GOLF RESORT di CASABLANCA !

claudia.dimeglio

Relais Villa Roncuzzi per una vacanza fra lo splendore dei mosaici di Ravenna

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token