La Valtellina è a misura di bambino, per una vacanza in famiglia!

La Valtellina è child friendly e offre alle famiglie numerose attività all’aria aperta, in grado di soddisfare grandi e piccini!

Giornate passate in mezzo alla natura, parchi avventura, picnic organizzati, e molto altro è quello che la Valtellina offre ai suoi visitatori, grandi e piccoli. I turisti potranno scegliere tra mille attività diverse, che spaziano dal relax all’adrenalina. Centri benessere dove poter staccare la spina dallo stress quotidiano, percorsi avventura per fare divertire i più piccoli e anche gite all’interno della grandiosa Riserva Naturale della Val di Mello

La Riserva Naturale della Val di Mello è una delle mete imperdibili della Valtellina

L’area della Riserva è la più estesa della Lombardia, e offre un luogo sicuro per i molti animali selvatici che ci vivono. Disseminata di percorsi con diversi livelli di difficoltà, è apprezzata da tutti per i paesaggi fantastici che offre. Per esempio c’è il Bidet della Contessa, un laghetto cristallino circondato da alte vette, oppure l’Osservatorio di Aprica, dove i bambini conoscono gli animali che vivono nella Riserva. 

La Valtellina è a misura di bambino, per una vacanza in famiglia!

La Riserva Naturale della Val di Mello infatti, ospita al suo interno diverse specie di camosci, stambecchi, caprioli, ma anche due meravigliosi esemplari di orso bruno. Posta all’interno di una vallata, non richiede particolare sforzo ne abilità per poterla apprezzare, perché piuttosto pianeggiante. Molte sono le leggende e le storie che circolano nella Valle, a testimonianza del fatto che da sempre rappresenta un luogo magico e senza tempo.

Non solo natura incontaminata, ma anche divertimento e adrenalina per tutta la famiglia!

I numerosi parchi avventura sapranno soddisfare anche gli spiriti più avventurieri, e faranno divertire anche i più piccoli. A Livigno per esempio, c’è Avventurando immerso nella Val delle Mine, dove il percorso è un susseguirsi di canyon, via ferrate e ponti tibetani, da fare insieme a guide alpine. L’area è consigliata per bambini dai 7 anni in su, ed il costo di 18€ a persona è comprensivo di imbracatura e casco. 

Per i più piccoli invece, c’è Kids Adventure Area dove le abilità motorie vengono stimolate dai vari divertenti e sicuri percorsi. In cima al Carosello 3000, questo parco ha diverse aree attività con giochi di equilibrio, percorsi bike e avventura. L’ingresso è libero e si sviluppa su due livelli: uno inferiore per i bambini fino ai 6 anni con giochi adatti ai più piccoli, casette e strutture in legno, e uno superiore per i più grandi che propone percorsi ad ostacoli, sfide di equilibrio e giochi di arrampicata da affrontare in massima sicurezza.

La Valtellina è a misura di bambino, per una vacanza in famiglia!

Infine, a poca distanza da Livigno c’è Larix Park, dove il divertimento è assicurato per grandi e piccini. Situato in un antico bosco di larici, offre a tutti gli ospiti la possibilità di accedere a una grande varietà di percorsi. Sono ben 9, infatti, le alternative offerte, a cui vanno aggiunte le aree gioco a terra di Yepi e la carrucola fucsia, perfetta anche per i bambini più piccoli grazie alla sua semplice fruibilità. 

In Valtellina oltre al divertimento c’è anche tanto gusto con i picnic organizzati

Il Consorzio Turistico Valchiavenna, organizza gustosi picnic una domenica al mese, da gustare nei giardini di Palazzo Vertemate Franchi. Da giungo a settembre, queste giornate faranno scoprire un luogo incantevole, abbinato al gusto inconfondibile della Valtellina. La dimora infatti, è del ‘500 e lo stile sobrio all’esterno, è in piacevole contrasto con quello più sfarzoso dell’interno. Dopo un tour all’interno del Palazzo Vertemate, gli iscritti potranno gustare un goloso picnic contente prodotti tipici valtellinesi. 

La Valtellina è a misura di bambino, per una vacanza in famiglia!

Per avere maggiori informazioni su date e prezzi, vi consigliano di andare sul sito www.picnicchic.it .

Dal 10 al 17 luglio, Livigno è Family Friendly – Kids Go Free

Per un’intera settimana, dal 10 al 17 luglio 2021 si potranno usufruire di hotel gratis per un figlio e del 50% di sconto per il secondo, oppure del 15% di sconto con la formula appartamento. Inoltre si avrà accesso gratuito al Kinder Club Lupigno che offre un programma settimanale ricco di attività per i bambini.

Acquagranda Active You! invece, è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata tra benessere e svago. Ad attendervi ci sarà una piscina baby, un castello con scivoli d’acqua e i nuovissimi acquascivoli di quasi 100 metri. In questo luogo pieno di allegria, i bambini potranno divertirsi in totale sicurezza, mentre i genitori si rilasseranno tra una sauna ed un bagno turco. 
La Valtellina è a misura di bambino, per una vacanza in famiglia!
Un’altra attrazione che farà divertire grandi e piccoli è sicuramente il Family Bob, l’unico bob su rotaia in Lombardia. 600 metri in discesa e 300 mt in salita, compongono il percorso caratterizzato da curve paraboliche panoramiche. 
Queste e molte altre attività vi aspettano sul sito www.valtellina.it

CONDIVIDI: