Calano i contagi, cadono le restrizioni e si può finalmente ricominciare a viaggiare anche oltre confine. Dal 10 giugno 2021 sono aboliti per l’Austria il requisito di registrazione e la quarantena al rientro, e si può tornare a godere i boschi del Tirolo.

Lontani dal caos e dall’afa cittadina, non c’è niente di meglio che dirigersi verso il fresco e l’arietta frizzante dei monti, con tanto spazio a propria disposizione attorno a sé. E affidarsi al potere rigenerante della natura, circondati solo dal verde dei paesaggi incantevoli, dall’azzurro di laghetti naturali e piscine che promettono benessere per grandi e piccini.

Il Tirolo, un paradiso montano

Le montagne tirolesi si rivelano il luogo ideale per programmare sin da ora le vacanza di Ferragosto in Austria, lontano dall’afa, in alberghi dove si parla italiano, tra il verde e il blu di splendide vette, all’insegna della natura e del benessere e con cancellazioni super flessibili.

Nelle montagne del Tirolo è possibile programmare una vacanza di coppia o con tutta la famiglia all’insegna del relax, della natura e del bien vivre. In totale sicurezza, ovviamente.

I protocolli di sicurezza in Tirolo

Dal 10 giugno 2021, infatti, viaggiare in Austria è diventato ancora più facile e sicuro: SENZA requisito di registrazione (Pre-Travel Clearance) e SENZA quarantena al rientro. Vige la regola: “Testato” (test nasale/test dell’antigene o PCR da consegnare al proprio arrivo), “Vaccinato” (tutti i vaccini approvati dall’EMA sono riconosciuti) o “Guarito” (la guarigione dà diritto all’ingresso in Austria senza ulteriore necessità di portare una prova di test negativo).

Ecco le proposte e le novità per l’estate e per il Ferragosto di 3 hotel di montagna situati in Tirolo (Austria), che rappresentano realmente il luogo ideale (e sicuro) dove programmare una vacanza ritemprante e rigenerante, in coppia o in famiglia.

Tra attività di svago all’aperto, dalle camminate alle uscite in bicicletta passando per il golf e le nuotate nelle piscine delle strutture, rilassanti trattamenti e momenti di relax in spa, ciascuno, grandi e piccini, troverà il proprio spazio sicuro per ricaricare le batterie, potendo contare anche sull’ottima cucina gourmet “condita” con i sapori e i prodotti più tipici del territorio, circondati da panorami emozionanti totalmente colorati di verde, con il profumo dei fiori di campo e delle erbe selvatiche a far da cornice.

ASTORIA RESORT SEEFELD *****S

Situato sull’altopiano di Seefeld (a 1.200 m s.l.m.), a 4 ore da Milano, autentico crocevia di VIP internazionali dal 1982, quando ospitava il primo American Bar e nel 1953 la prima piscina interna del Tirolo, l’Astoria Resort Seefeld*****S è una effettiva leggenda moderna, luogo di elezione di un pubblico cosmopolita e particolarmente esigente.

Al punto che tanti, ancora oggi, ricordano le sontuose feste di Ferragosto del passato. Quale migliore occasione, dunque, per immergersi nell’atmosfera senza tempo di questa struttura alpine-chic che ha sempre basato la propria filosofia sull’eccellenza e sull’accoglienza di altissimo livello, priva di show-off.

Il 10 giugno 2021 l’Astoria ha riaperto i battenti, forte di un ricco paniere di premi: il più recente lo vuole vincitore assoluto nella categoria Benessere, come “Miglior Hotel Benessere in Austria 2021”, grazie ai 4.700 mq di wellness perfettamente integrati con lo spettacolo della natura che dalle grandi vetrate si riflette negli ampi spazi della SPA.

Le 15 nuovissime Luxus-Suite-Astoria, invece, ancora una volta sono in grado di dettare nuovi standard dell’hotellerie. All’Astoria la decompressione e il relax rappresentano gli elementi fondanti della propria filosofia di accoglienza: un luogo studiato e creato per cedere a varie beatitudini, all’appagamento di concedersi del tempo prezioso per sé e ai richiami della gola, tra saune, passeggiate, trattamenti, corsi di yoga o escursioni in e-bike.

A Ferragosto si festeggia con musica dal vivo e una serata tutta dedicata all’Italia.

Da Euro 209,- per persona con pensione ¾
Cancellazione fino a 24 ore dall’arrivo.
ASTORIA Resort Seefeld *****S
 www.astoria-seefeld.com

GRADONNA MOUNTAIN RESORT****S

Dista cica 1 ora dal confine con l’Italia della Val Pusteria ed è immerso nel silenzio, circondato dagli spazi immensi della natura che si fonde con il Resort attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi a perdita d’occhio. Il GRADONNA Mountain Resort****S, è un anfiteatro alpino, iper-contemporaneo e dalla filosofia super-green 100% Tirolo.

Studiati e realizzati per chi è in cerca di privacy assoluta e desidera ritirarsi nella solitudine sono i 41 meravigliosi Chalet indipendenti, distribuiti nel bosco e con una vista aperta su 30 cime di tremila metri. Novità dell’estate 2021, per un Ferragosto diverso e incentrato sulla “vera” cura del sé, sono i luoghi di forza situati nella foresta che circonda il resort, luoghi dedicati al silenzio e alla riflessione, dove è possibile vivere e sentire davvero il rilassamento della mente e ritrovare forza e vitalità, per un’esperienza meditativa senza paragoni.

Immersi nel verde del Parco nazionale degli Alti Tauri, gli ospiti hanno a disposizione infiniti sentieri, da percorrere a piedi o in bici. E dopo l’attività fisica, relax nella splendida SPA e nelle diverse piscine della struttura oppure nel freschissimo e pittoresco laghetto balneabile.


Da Euro 119,- per persona con ricchissima pensione gourmet. Chalets da Euro 375,- al giorno per 4 persone. Cancellazione gratis fino a 7 giorni dall’arrivo.
GRADONNA****s Mountain Resort Châlets & Hotel
http://www.gradonna.at

KRUMERS ALPIN ****S – YOUR MOUNTAIN OASIS

Grazie alla magnifica posizione, a pochi minuti a piedi dal centro di Seefeld, a circa 4 ore di macchina da Milano, il Krumers Alpin ****S Your Mountain Oasis è una meta privilegiata per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della libertà.

Concepito come un Grand-Hotel, di cui ha mantenuto il fascino e l’eleganza nelle successive ristrutturazioni, è un’oasi nei boschi dove non mancano gli spazi per il silenzio, per il relax e per lo svago, a cominciare dalla grande piscina interna con estensione all’esterno, completa di idromassaggio, o per la pratica di numerose attività outdoor, dal golf alla bici alle passeggiate.

Una recente ristrutturazione ha coinvolto diverse aree del resort: i ristoranti, il ricevimento e l’area wellness, che avvolge gli ospiti in un’atmosfera di charme, in 3.400 mq di benessere e piscine distribuiti su 4 piani.

Dall’ampio giardino dell’area wellness, la vista spazia sul parco naturale del Karwendel, che con la sua pace abbraccia letteralmente l’hotel e regala aria fresca anche nelle calde giornate a ridosso del Ferragosto.

Da Euro 113,- per persona a notte con la mezza pensione.
Cancellazione fino a 72 ore dall’arrivo.
 Krumers Alpin – Your Mountain Oasis ****S
 http://www.krumers-alpin.com/it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: