Grazie alle vaccinazioni è arrivato finalmente il momento di riaprire le strutture turistiche, per dare sfogo alla voglia di vacanze che abbiamo accumulato nei lunghi mesi di lockdown

 

Dal 20 maggio si riparte anche in Tirolo, dove gli splendidi alberghi Krumers sono pronti ad accogliere i clienti.

Seefeld è la meta perfetta per fughe del weekend o per vacanze di prossimità in due hotel di montagna, uno per famiglie e uno Adults Only, immersi in uno scenario da sogno, a poche ore dall’Italia. Due strutture devote all’accoglienza, in grado di soddisfare tutti i gusti.

Si nuota in un lago montano con spiaggia alpina, puntando sulla potenza rigenerante dell’acqua  più cristallina e si gioca a Golf sul campo più eco-sostenibile del Tirolo. In questo luogo dai ritmi a misura d’uomo ci si perde per ritrovare il contatto con la natura e con se stessi, assaporando il benessere ai massimi livelli in Spa d’eccezione.

Estate fa rima con libertà e spazi immensi e a Seefeld in Tirolo, a circa 4 ore di macchina da Milano, la bellezza del paesaggio migliora l’umore, genera armonia e scatena emozioni positive. Quest’anno ancora di più.

Il desiderio è quello di un contatto vero con la natura, con la possibilità di vivere fino in fondo il piacere del verde e dell’aria pura, di nuotare tra scenari alpini unici, rilassandosi ai bordi dei laghetti montani o passeggiando lungo la riva tra il turchese dell’acqua e il verde smeraldo dei prati.

Paradiso degli sport

A due passi dal centro di Seefeld, rinomata località montana situata nel cuore delle Alpi del Tirolo, a 1.200 m s.l.m., tutto questo è possibile: c’è un delizioso lago balneabile dotato persino di due lidi che offrono strutture attrezzate dove noleggiare kayak o sorseggiare un caffè o un aperitivo godendosi il bellissimo panorama dalla terrazza, mentre i bambini hanno a disposizione un grande campo giochi, un campo da beach volley e una piscina.

GOLF: Per chi ama giocare a golf, Seefeld vanta inoltre i campi da golf più suggestivi dell’Austria, circondati da un paesaggio montano unico.

A pochi minuti dal Krumers Post Hotel & SPA ****S (Adults Only in centro paese) e dal Krumers Alpin – Your Mountain Oasis ****S si trova il campo da Golf Seefeld-Wildmoos, dove ci si impegna con un concetto molto complesso di cura e manutenzione che prevede l’esclusione di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente.

PASSEGGIATE: Di un’unicità assoluta nell’arco alpino sono i sentieri dalle indicazioni e segnaletiche sicure e chiare, da essere state riconosciute con il sigillo di qualità “Tiroler Bergwege-Gütesiegel”, conferito dalla regione del Tirolo per i sentieri tutelati e gli sforzi messi in atto per mantenere la natura inalterata.

Perfetti per tutte le età e ogni grado di preparazione, sono percorribili anche senza dover affrontare salite o pendii importanti e adatti addirittura ai passeggini.

TENNIS: Dal 1985 Seefeld è una vera mecca per gli amanti del tennis. Con ben 16 campi, di cui 8 al coperto presso la scuola di tennis ESTESS – Tennis Academy Seefeld, fondata da Håkan Dahlbo, Dr.Sc., allenatore professionista di successo, è un modello internazionalmente riconosciuto, che garantisce divertimento ai massimi livelli.

BICI: Chi ama la bicicletta può contare su oltre 570 chilometri tra sentieri e passeggiate da percorrere in sella a una E-bike, per ore di divertimento e di sano movimento alla portata di tutti, senza limiti di età, sportivi provetti o neofiti dell’attività fisica, per godersi il paesaggio, le salite e le discese, sempre piacevolmente “assistiti” dalla tecnologia, per non perdersi nemmeno uno scorcio.

KRUMERS ALPIN ****S – YOUR MOUNTAIN OASIS

Riapre il 20 maggio 2021 per l’estate, il periodo perfetto per riscoprire un contatto autentico con la natura. E il Krumers Alpin ****S – Your Mountain Oasis, grazie alla sua magnifica posizione, è una meta privilegiata per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della libertà.

Concepito come un Grand-Hotel, di cui ha mantenuto il fascino e l’eleganza nelle successive ristrutturazioni, si trova a pochi minuti dalla piazzetta di Seefeld, in un’oasi tra i boschi dove non mancano gli spazi per il silenzio e per il relax, per lo svago, come, per esempio, la grande piscina interna con estensione all’esterno completa di idromassaggio.

Rappresenta il nascondiglio perfetto per chi mira a un soggiorno circondato da spazi immensi e di grande respiro, non escludendo la pratica di numerose attività outdoor, sia per chi viaggia in coppia sia per chi è in vacanza con la famiglia. Il resort è inoltre vicinissimo al Golfclub Seefeld Reith (dieci minuti a piedi), solo una delle numerose proposte green di Seefeld.

Lo stile alpino dell’hotel si unisce a un interior design sofisticato e crea spazi di grande glamour e respiro. Bellissima la nuova area wellness, che avvolge gli ospiti in un’atmosfera di charme per un relax di classe. La recente ristrutturazione ha coinvolto diverse aree come i ristoranti, il ricevimento e non ultima l’area wellness.

Il centro del benessere

Il centro benessere Mountain Oasis offre oltre 3.400 mq. di relax e piscine distribuiti su 4 piani con una zona relax ancora più ampia, un’area piscina rinnovata con piscina interna ed esterna, e poi saune, biosauna, lettini IR e bagno turco, un immenso centro fitness e area cardio, completamente nuovi con attrezzi Technogym, una sala per gli allenamenti funzionali, a cui si aggiunge una sala di meditazione.

Senza parlare della sale relax, dove ritrovare il contatto con se stessi e godere di momenti di pace e di quiete preziosi. Dall’ampio giardino dell’area benessere, la vista spazia sul parco naturale del Karwendel, che con la sua pace abbraccia letteralmente l’hotel. A proposito di quiete: sul fronte dei trattamenti, il carnet di massaggi proposto dalla Spa del Krumers presenta proposte in grado di accontentare tutte le esigenze.

Tante possibilità di relax

Come, per esempio, il Less Stress, un massaggio soft che grazie all’utilizzo di uno speciale olio alle erbe alpine riesce a rilassare, e al contempo ad alleviare mal di schiena e contratture, con un effetto anti-infiammatorio e profondamente distensivo su tutta la muscolatura. Consigliato, in particolare, dopo l’attività sportiva (50 minuti, 95 euro).

 Il pacchetto Coccole di lusso: prezzi a partire da 441 euro a persona per 3 notti in mezza pensione Plus, con ricca prima colazione, cena di 4 portate e possibilità di un pranzo sano e leggero, uso gratuito della Spa, programma gratuito di sport, escursioni, benessere e divertimento; inoltre, frutta fresca e una dolce sorpresa all’arrivo, una bottiglia di spumante in camera, un rituale con candele aromatiche come trattamento di coppia di 50 minuti circa e un set regalo da portare a casa. Prenotabile dal 20.05.2021.

Degno di nota: al fine di permettere agli ospiti di prenotare le vacanze senza preoccupazioni in entrambe le strutture si applicano condizioni super flessibili per le cancellazioni, che sono gratuite fino a 72 ore prima dell’arrivo, si conferma senza caparra e anche il cambio di prenotazione è concesso senza alcuna penale.

KRUMERS POST HOTEL & SPA ****S | Adults Only

Il Krumers Post Hotel & SPA ****S è un romantico hotel di charme dalla lunghissima tradizione, che si rivolge a un pubblico di soli adulti in cerca del benessere e del relax assoluto su 4 piani di SPA. Il tutto a cospetto del Casinò e circondato da boutique e caffè.

Potrà quindi godere della vacanza perfetta anche chi è alla ricerca di una pausa rigenerante con una connotazione gaudente, altra caratteristica distintiva di questa località très chic, divenuta la mecca d’Oltralpe dello shopping e della mondanità ad alta quota.
Una vacanza rigenerante al Krumers Post Hotel & SPA non può che avere inizio nella spettacolare SPA di ben 2.500 mq distribuiti su 4 piani, accessibile solo ad un pubblico adulto in cerca di wellness.

Un luogo senza paragoni per un hotel situato nel centro storico. Nella SPA ci sono diverse aree relax: la “Zirbennest” nell’attico dell’area saune, dove si può oziare su lettini ad acqua circondati dal profumo di pino cembro e godere della vista sul Gschwandtkopf e sulla Rosshütte.

Poi c’è l’area relax del camino e la “Pool-Galerie” con divani gonfiabili. Al terzo piano si trova la bellissima piscina panoramica, riscaldata e completa di idromassaggio. E poi c’è lo spettacolare roof-garden per un momento di benessere open air e di gioia per gli occhi con lo guardo libero di spaziare sulle cime che circondano Seefeld.

A disposizione ci sono anche una palestra attrezzata, diverse saune e il ricco menu di trattamenti della SPA firmati Comfort Zone e Pure Altitude, una linea che nasce nel rilassante mondo di Les Fermes de Marie a Megève e punta sugli straordinari benefici della Stella Alpina o Edelweiss. Dalle rare virtù cosmetiche, cresce nelle vette incontaminate e costituisce l’ingrediente principale dei prodotti.

Una grande gastronomia

La cucina del Krumers Post è uno dei fiori all’occhiello di questo hotel di grande atmosfera. Le delizie del palato iniziano al mattino con il buffet della colazione ricco di marmellate, torte fatte in casa e piccola pasticceria, e poi proseguono con le proposte dello chef Philipp List e del suo staff forti di una selezione di prodotti rigorosamente a chilometro zero, di grande qualità e genuinità.

Ogni pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, ci si può concedere una ricca merenda con caffè e dolci fatti in casa, ma anche uno spuntino salato con zuppe e insalate. Nella cantina, ricavata in quello che un tempo era il caveau di una banca, è custodita una selezione di vini e sono disponibili degustazioni per gli ospiti.

Tra i servizi inclusi nell’offerta del Krumers Post, anche il noleggio gratuito dei bastoncini per nordic walking oltre a sconti sui green fee alla Golfacademy di Seefeld (9 buche) e al Golf Club di Seefeld Wildmoos (18 buche).

Il pacchetto Natura Pura!: prezzi a partire da 266 euro a persona per 2 notti in mezza pensione plus, con ricca prima colazione, cena di 4 portate e possibilità di un pranzo sano e leggero, uso della Spa, programma gratuito di sport, escursioni, benessere e divertimento; inoltre, un drink al bar dell’hotel, un massaggio rilassante di 25 minuti circa e un’ora di “bagno nella foresta” con il NatureCoach dell’hotel.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: